Chi è Francesca Sofia Novello, da Valentino Rossi al Festival di Sanremo

Francesca Sofia Novello è stata scelta da Amadeus come coconduttrice del Festival di Sanremo 2020. Ecco chi è, e la carriera della modella compagna di Valentino Rossi dal 2016. Qui tutte le informazioni e i dettagli.

Tra le “vallette” di questo Festival di Sanremo 2020 c’è anche Francesca Sofia Novello, nota alle pagine dei giornali per essere la fidanzata di Valentino Rossi. Vediamo chi è e la sua carriera artistica.

Francesca Sofia Novello sarà al fianco di Amdeus alla 70esima edizione del Festival di Sanremo ed è già al centro dell’attenzione per aver commesso la sua prima gaffe sbagliando il nome di Mahmood. La bella Francesca nasce in provincia di Milano nel 1984 e fin da giovanissima inizia a muovere i primi passi nella moda. Successivamente a causa del seno troppo prosperoso Francesca Sofia Novello ha dovuto rinunciare alla carriera di modella.

Nonostante questo però la Novello non si arrende e riesce a ritagliarsi un ruolo nella moda in veste di modella. Infatti il suo è stato il volto di moltissimi brand famosi, sopratutto nel settore lingerie. Francesca è una modella apprezzata in tutto il mondo e con il suo lavoro gira il globo terrestre, la modella però ha confessato di non mangiare carboidrati per non perdere la linea.

Francesca Sofia Novello e la relazione con Valentino Rossi

La bella Francesca Sofia Novello, oltre ad avere un bel visino è anche studentessa in Giurisprudenza. Il 2016 è l’anno della svolta, perché partecipa al Leonard Racing Team Moto 3 e appare anche nella trasmissione di Chiambretti su Italia Uno.

Nello stesso anno conosce il campione con il numero 46, the doctor Valentino Rossi. I due si conoscono a Monza durante una gara, dove Francesca Sofia Novello è “ombrellina”. Dal 2016 ad oggi i due non si sono mai lasciati e la differenza d’età di 15 anni, non sembra affatto un problema. Infatti il loro amore va a gonfie vele, come confermato dalla stessa Novello durante la conferenza stampa del Festival di Sanremo.

“E’ una sorta di scommessa personale, a volte non per forza devi conoscere ed io sono curioso: sappiamo che lei è la fidanzata di Valentino Rossi, ma è stata scelta da me perché vedevo in lei la bellezza e la capacità di stare vicino ad un grande uomo, stando un passo indietro nonostante la sua giovane età. E’ una modella molto promettente, destinata ad avere un grandissimo successo: mi piaceva essere il primo a portarla su un palco prestigioso come quello di Sanremo”.

Dichiarazione di Amadeus riportata da ilsussidiario.net