Chi è il Maestro Domenico Bini? La nuova star del web

Domenico Bini è una vera star del web che ha conquistato tutti con i suoi inediti dal sapore heavy metal. Bini è stato invitato in trasmissione da Barbara D'Urso, ma il chitarrista ha rifiutato per ragioni oscure. Ecco tutti i dettagli sulla sua vita, carriera e sul rifiuto di partecipare a Pomeriggio 5.

Il web, o l’internet come amano chiamarlo i giovani e non solo, è uno spazio aperto a tutti e cel corso degli anni ha portato alla luce il talento di molte persone. Il Maestro Domenico Bini sembra essere l’ultimo dei talenti portati alla luce dal popolo digitale. Ora Domenico Bini è una vera star del web che è stato invitato in trasmissione da Barbara D’Urso. Ecco chi è, la sua vita e carriera.

Domenico Bini è diventato un personaggio virale, i video delle sue canzoni stanno conquistando tutta Italia e presto potrebbe approdare in uno dei salotti più conosciuti della Tv. Questo simpatico signore è un talentuoso chitarrista di 60 anni che ama l’heavy metal e la grande musica cantautorale. Inoltre Domenico Bini è anche compositore e sul web ha pubblicato le sue canzoni inedite che hanno attirato l’attenzione di migliaia di persone.

Domenico Bini fa critica sociale sul web con le canzoni

Domenico Bini nasce in Puglia a Trani 53 anni fa e la musica lo accompagna da sempre. Prima di intraprendere la “carriera in rete”, Bini è stato un agente di polizia penitenziaria, ora però la sua vita è cambiata completamente. Musicista e cantante, prima di approdare sui Social Network Domenico ha pubblicato un disco inedito dal titolo “Grazie mille ciao”.

L’album contiene anche i brani che lo hanno fatto esplodere su internet, in particolare ricordiamo Cos’è, Jinny, Il Vulcano e Un altro amore. Inoltre Domenico Bini non scrive solo in lingua italiana, ma anche in inglese, infatti nel disco c’è anche Hero, brano tutto in inglese.

Ora Domenico Bini è tutti gli effetti una web star che con i suoi brani inediti critica la nostra società attuale e critica la nostra politica. Il suo percorso artistico nasce grazie a Facebook, infatti è proprio su questo social che Domenico pubblica i suoi video. Le sue canzoni diventate virali su tutti i social, contengono una forte critica alla società odierna e allo status quo.

Uno dei suoi brani più famosi è sicuramente Sta andando tutto male, che è stato trasformato dagli utenti in un meme virale. Il suo Canale Youtube conta 56.900 mila iscritti e i suoi video superano le 300 mila views. In particolare il brano “Sta Andando tutto male” conta 443.992 visualizzazioni.

Il nostro Domenico aveva annunciato tempo fa che a dicembre sarebbe stato ospite da Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, ma negli ultimi giorni Domenico ha dichiarato che non parteciperà più al programma. Cosa sarà successo? Barbara D’Urso accoglierà mai Bini nel suo programma?

“Per motivi che non posso spiegare ho deciso di non partecipare più al programma Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso“

Ha dichiarato Bini