Che fine ha fatto Demo Morselli?

Demo Morselli è uno dei personaggi televisivi più amati negli anni novanta e duemila. Il suo volto è legato a Buona Domenica e al Maurizio Costanzo Show. Oggi che fine ha fatto Demo Morselli?

Demo Morselli è uno dei personaggi televisivi più amati negli anni novanta e duemila. Il suo volto è legato a quello di Maurizio Costanzo, infatti lo abbiamo visto a Buona Domenica e al Maurizio Costanzo Show. Oggi che fine ha fatto Demo Morselli?

Nel 1961 a Reggio Emilia nasce Demo Morselli e la sua vita è circondata dalla musica, infatti è figlio di una famiglia di trombettisti. Sembra che per lui non ci sia mai stata un’altra strada oltre la musica, si appassiona fin da subito allo studio dello strumento musicale e si diploma al Conservatorio. Successivamente Demo Morselli si concentra principalmente sulla musica classica e per lui si aprono le porta di uno dei più importanti teatri italiani La Scala di Milano.

Demo Morselli da Buona Domenica ai Fatti Vostri

Tra il 1985 e il 1986 suona in tantissime orchestre che accompagnano le maggiori voci della musica internazionale. Tra tutti ricordiamo Ray Charles, Pooh, Luciano Ligabue. Nel 1996 Demo approda a Buona Domenica, programma che lo porta ad essere noto al grande pubblico. Accompagnato dalla sua Demo Big Band Orchestra, Morselli rimane a Buona Domenica fino al 2002.

Nel 2004 entra nel cast di Tutte le mattine, condotto da Maurizio Costanzo, dove ci rimane per due edizioni. La collaborazione con Maurizio Costanzo è preziosa e duratura, tutti noi ricordiamo l’urlo di Costanzo “Demooo!” per dare il via alla musica.

Nel 2008 Demo decide di cambiare e lascia Mediaset per andare a lavorare in Rai. Qui prende parte a Quelli che il calcio su Rai 2, Dimmi la verità , Chi fermerà la musica e alla Partita del cuore di quell’anno. L’anno successivo è arrangiatore e direttore d’orchestra per la Rai al Festival di Castrocaro. Demo è al servizio del Festival anche per la 52ª e 53ª edizione condotte da Elisa Isoardi e Fabrizio Frizzi.

Nel 2012 Demo Morselli si avvicina al teatro progettando il musical Elephant Man con il regista Tato Russo – la storia di Joseph Merrick. Le musiche dello spettacolo portano tutte la firma di Demo, purtroppo però lo spettacolo non è mai stato messo in scena per assenza di una produzione.

Da settembre 2012 Demo è presenza fissa a I fatti vostri, programma in onda tutti i giorni su Rai 2 condotto da Giancarlo Magalli. Qui Morselli è direttore d’orchestra, da ben sette edizioni consecutive.

Vita Privata

Della sua vita privata non si sa molto perché è un uomo molto riservato e ci tiene alla privacy. Demo Morselli è legato a Lucia Montella, ora sua moglie e manager. La coppia ha dato alla luce una splendida figlia di nome Alisia.