Che fine ha fatto Claudia Koll?

Che fine ha fatto Claudia Koll? l'attrice italiana che ha rubato i cuori degli italiani recitando per Tinto Brass ha completamente cambiato vita. Ha abbandonato la carriera cinematografica per dedicarsi al volontariato e all'apostolato.

Claudia Koll, pseudonimo di Claudia Maria Rosaria Colacione è una delle attrici più popolari del nostro Paese. La sua è stata una carriera molto particolare e da qualche anno la Koll ha deciso di cambiare completamente vita abbandonando gli schermi. Che fine ha fatto Claudia Koll?

La popolarità di Claudia Koll esplode grazie a Tinto Brass quando nel 1992 la sceglie per essere la protagonista di Così fan tutte. La pellicola riscuote un buon successo e lancia la Koll,che diventa a tutti gli effetti diva erotica  più amata in Italia. Nel 1994 entra nel cast di  Miracolo italiano ma le cose per lei non vanno affatto bene e la carriera al cinema di Claudia Koll si interrompe.

Un anno dopo Pippo Baudo la desidera al suo fianco per presentare assieme a lui e ad Anna Falchi, il Festival di Sanremo. Il palco dell’Ariston per la Koll rappresenta una nuova occasione di rinascita. Infatti successivamente prende parte a numerose fiction Tv . Nel 1997 diventa la protagonista insieme al grandissimo Nino Manfredi, della fortunata serie di successo Linda e il brigadiere.

La nuova vita di Claudia Koll

Inoltre nel 2000 è Valeria medico legale ma la Koll desidera altro, sente che la sua vita sta cambiando di nuovo. Infatti l’attrice diventa una fervente cattolica e  recita solo in film-tv a tema religioso come Maria Goretti e San Pietro.  Un anno dopo diventa direttrice artistica della Star Rose Academy di Roma e firma la sua prima regia teatrale con  A piedi nudi nel parco.

Ora però Claudia Koll si dedica  completamente a diverse associazioni di volontariato e all’apostolato, testimoniando in incontri di preghiera la fede cattolica. La sua fede è talmente forte che Claudia è stata ad un passo dal prendere i voti in convento, ma alla fine ha rinunciato per non perdere l’affidamento di un ragazzo del Burundi ottenuto nel 2010. Di recente l’attrice ha dichiarato di essersi pentita di aver recitato per Tinto Brass. La Koll ha usato parole durissime nei confronti del regista, tanto da voler dimenticare quell’esperienza lavorativa che l’avrebbe portata sulla strada della perdizione. 

Ora dunque Claudia si dedica solo alla religione cattolica e recentemente  ha partecipato attivamente alla manifestazione Ritratti di Santi 2019 insieme all’attore e amico Giulio Base.