X Factor 12, le categorie assegnate ai giudici – Spoiler

Mancano pochi mesi al ritorno di X Factor in televisione: la dodicesima edizione dovrebbe prendere il via su Sky Uno il prossimo settembre e nel frattempo in queste settimane si stanno svolgendo i casting. La giuria è composta dagli ormai veterani Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli. Asia Argento new entry – con molte polemiche al seguito – al posto di Levante, che lo scorso anno ha avuto poca fortuna nel talent show.

In realtà Asia Argento è una vecchia conoscenza di questa trasmissione. Nel 2012 si è esibita con l’allora giudice Morgan (suo ex compagno) proprio sul palco con l’inedito Indifference, mentre l’anno successivo lei l’ha accompagnato a Berlino per aiutarlo nella scelta dei concorrenti per l’Home Visit. Ciao, @AsiaArgento ha tre album all’attivo e vanta collaborazioni con artisti stimati come Brian Molko dei Placebo. Ha una visione della musica davvero unica ed è proprio questo ciò di cui i concorrenti di #XF12 hanno bisogno, ha precisato poi l’account Twitter ufficiale del programma.

Assegnazioni – Attenzione Spoiler

Tra una registrazione e l’altra sono state rivelate le assegnazioni di categoria ad ogni singolo giudice. Mercoledì 11 e giovedì 12 luglio 2018, al Mediolanum Forum di Assago a Milano, si sono svolti i Bootcamp ed in questa occasione il pubblico ha scoperto di chi si occuperà Fedez e Agnelli: al rapper è stata assegnata, per la prima volta, la categoria +25 (in passato ha guidato la categoria Uomini 16-24 per due volte, una quella dei Gruppi ed una quella delle Donne 16-24); al leader degli Afterhours invece spettano per la prima volta le Donne 16-24 (in passato gli sono state assegnate le categorie +25 e Gruppi).

Sul web si stanno diffondendo altri pettegolezzi sulle assegnazioni delle rimanenti due categorie: ad Asia Argento sarebbero stati affidati i gruppi, alla veterana Maionchi – vincitrice lo scorso anno con Lorenzo Licitra nel 2017 – gli uomini tra i 16 e i 24 anni.