“Vita ce n’è” di Eros Ramazzotti – Testo e Video del nuovo singolo

"Vita ce n'è" di Eros Ramazzotti - Testo e Video del nuovo singolo dell'artista a tre anni di distanza dal suo ultimo progetto discografico. Ecco alcune immagini del videoclip ufficiale mostrato in anteprima dopo il Tg1.

L’attesa è finita: da venerdì 19 ottobre 2018 sarà in rotazione radiofonica Vita ce n’è, la title track che anticipa il nuovo disco di Eros Ramazzotti in uscita in tutto il mondo per Polydor Records il 23 novembre prossimo. A tre anni dall’ultimo album i fan erano in trepidante attesa.

Il singolo scelto è un brano forte, potente, scritto dallo stesso artista insieme a Matteo Buzzanca e Domenico Calabró per dare un messaggio di positività e speranza. La canzone apre le sonorità del nuovo lavoro discografico: 14 brani in puro stile Ramazzotti, che per presentare questo nuovo progetto, sceglie una canzone con le chitarre in primo piano che introducono una melodia orecchiabile fin dal primo ascolto.

Eros Ramazzotti tour 2019 a Milano: date, biglietti e come arrivareSi tratta di un vero e proprio slogan, un auspicio, un modo per dire “andiamo avanti” perché “ripartiremo insieme, non c’è una direzione sola”. Il videoclip ufficiale è stato girato tra le strade di Miami con una produzione internazionale e con una vera star per la regia, Marc Klasfeld, (già dietro la macchina da presa tra gli altri per Jay-Z, Justin Timberlake, Katy Perry) che propone un clima Pulp per raccontare la storia di un amore on the road. Il video è stato trasmesso in anteprima nella serata di mercoledì 17 ottobre intorno alle 20.40 dopo il TG1, ma sarà disponibile su VEVO a partire dal 19 ottobre.

Vita ce n’è è anche il quindicesimo album in studio di Eros Ramazzotti, e contiene preziose collaborazioni internazionali come Luis Fonsi e Alessia Cara (già annunciate dallo stesso cantante nei giorni precedenti attraverso i suoi profili social) ed uscirà in tutto il mondo in lingua italiana e in lingua spagnola per il mercato latino.

  1. Per il resto tutto bene
  2. Vita ce n’è
  3. Vale per sempre feat. ???
  4. Siamo
  5. In primo piano
  6. Ti dichiaro amore
  7. Per le strade una canzone feat. ???
  8. Una vita nuova
  9. Ho bisogno di te
  10. Due volontà
  11. Nati per amare
  12. Dall’altra parte dell’infinito
  13. Buonamore
  14. Avanti così
  15. Per il resto tutto bene feat. ???

È già disponibile il presave dell’album su Spotify ed è possibile preordinare l’album nelle versioni standard, deluxe, doppio vinile (anche in versione colorata in esclusiva su Amazon) e il cofanetto.

Vita ce n’è è anche un tour mondiale, che il 17 febbraio inizierà a Monaco di Baviera e vedrà Ramazzotti protagonista nelle più belle e importanti arene dei 5 continenti. Ovviamente sarà anche in Italia con una serie di concerti a Roma, Milano e Torino. E non è escluso che verranno aggiunte ulteriori date in seguito.

Testo e video di Vita ce n’è

Guardami negli occhi
non c’è niente da nascondere
non sarò mai pronto come vuoi tu
tutta questa pioggia sta bruciando la mia anima
dammi un altro giorno io non mi fermerò
questo viaggio lo faremo insieme
tutto ha un senso e c’appartiene
Vita ce n’è, sai, ancora
l’amore che si rinnova
ripartiremo insieme
non c’è una direzione sola
per noi
per noi
Sento il sole tiepido
e se tu sarai la mia energia
io non mi fermerò
questo viaggio lo faremo insieme
tutto ha un senso e c’appartiene
Vita ce n’è, sai, ancora
l’amore che si rinnova
lo costruiremo insieme
non c’è una direzione sola
Se hai un sogno e non finisce
o è tutta verità
la nostra è una scommessa
fra due fuochi che si uniscono
io ci giurerei che un’altra vita in due è possibile
Vita ce n’è, sai, ancora
l’amore che si rinnova
ripartiremo insieme
non c’è una direzione sola
per noi
Vita ce n’è
vita ce n’è
vita ce n’è

 

Visualizza questo post su Instagram
-

 

#erosramazzotti #popoleros #rai1 #vitacenè ? my IGTV

Un post condiviso da Eros Ramazzotti Fan (@permepersempre) in data: