Ultimo: a mezzanotte il suo nuovo singolo 22 settembre

Con alle spalle la sua nuova etichetta, Ultimo, torna con un nuovo inedito: 22 settembre, e indovinate un po' quando uscirà?

È ormai passato un anno e mezzo da quell’ambìto secondo posto del Festival di Sanremo e Niccolò Moriconi – in arte Ultimo – torna di nuovo a far parlare di sé. Dal quartiere di San Basilio, il giovane cantante romano, di strada ne ha fatta, solcando i palcoscenici più rinomati del quadro italiano.

Non è ormai un segreto l’animo ruggente di questo artista esordiente che in musica come nella vita fa valere l’emotività e l’istinto come principi fondamentali. Non a caso, ricordiamo il polverone alzatosi al Festival di Sanremo del 2019 contro i giornalisti.

Da dicembre, dopo l’uscita di “Tutto questo sei tu”, il giovane cantautore non ha dato più notizie riguardo alla sua musica lasciando i fan in attesa del fantomatico album.

Finalmente il silenzio è stato rotto e grandi novità sono in arrivo…Dopo aver registrato i sold out nei palasport, non da meno sono state le vendite per il primo tour negli stadi, rimandato causa Covid-19 al 2021.

Intrattenendo i “followers” con cover in acustica come “Piccola stella”, Ultimo, ha fatto sentire la sua vicinanza ai fan durante un’estate all’insegna del cambiamento.

Con l’uscita su YouTube del format “In quel posto dentro me” Moriconi si è messo a nudo ricordando con una vecchia conoscenza -nonché suo maestro d’infanzia- gli esordi e i cambiamenti che hanno disseminato la sua carriera.

Il più giovane artista italiano ad esibirsi negli stadi, risultato ottenuto grazie anche alla sua etichetta quale la Honiro Label di cui fanno parte artisti come Mostro, Coez e Briga.

Dopo un lungo periodo di riflessione però, Ultimo, ha abbandonato la Honiro per fondare una propria etichetta: la Ultimo Records.

Un cambiamento di grossa mole che ha poi portato anche alla nomina di un nuovo manager quale Max Brigante. Con dei progetti importanti alle spalle, Ultimo, non ha tardato a confermare l’uscita del suo nuovo inedito.

22 settembre sarà disponibile sulle piattaforme streaming da domani e le aspettative degli ascoltatori sono altissime. Confermato dal suo post su Instagram che ha attirato l’attenzione del web, il pezzo rappresenta anche il singolo di lancio per l’attesissimo album.

Dopo le recenti novità, ci aspettiamo un “22 settembre” memorabile e all’insegna del sentimentalismo, il punto forte del giovane cantautore.