Thegiornalisti al Circo Massimo: biglietti, scaletta, strade chiuse

Continua il successo dei Thegiornalisti, la band capitanata da Tommaso Paradiso che è pronta per "THEGIORNALISTI – CIRCO MASSIMO", un grande show al Circo Massimo di Roma previsto per sabato 7 settembre 2019 a chiusura del tour. Ecco tutte le informazioni su biglietti, scaletta e come arrivare nella cornice romana.

Il grande giorno è arrivato:  TheGiornalisti, il gruppo capitanato da Tommaso Paradiso, saranno protagonisti dell’evento “TheGiornalisti – Circo Massimo“, un grande spettacolo a Roma previsto per sabato 7 settembre 2019 a chiusura del tour.

Una nuova conquista per la band (composta da composta da Tommaso Paradiso, Marco Primavera e Marco Antonio Musella) che sarà la prima in assoluto ad esibirsi sul palco dell’antico stadio romano. Il concerto al Circo Massimo sarà una grande festa dedicata al pubblico per chiudere insieme, con uno spettacolo imperdibile, il tour che ha visto il gruppo protagonista sui palchi dei più importanti palazzetti italiani (ecco tutte le info sui biglietti dei Thegiornalisti al Circo Massimo).

Thegiornalisti al Circo Massimo: scaletta

Canteranno sul palco insieme a loro i super ospiti Dardust, Calcutta, Elisa, Franco126, Luca Carboni e Takagi e Ketra.

Tante le sorprese in scaletta tra cui il tormentone estivo “Maradona y Pelé“, scritto da Tommaso Paradiso e prodotto da Dardust (Dario Faini), che ha segnato una nuova pagina nella storia del gruppo, che è entrato ufficialmente nel roster di Universal Music.

“Maradona y Pelé l’ho scritta in momenti diversi – racconta lo stesso Paradiso – un po’ come è stato per Completamente. Nel tempo avevo accumulato parti di canzone, ma non una canzone completa. Il lavoro finale è stato mettere tutto insieme. Il primo seme è stata questa immagine di labbra stupende, da qui mi sono visto in una torrida notte romana di fine giugno, dentro casa, solo, insonne; e allora ho sognato una pioggia e un luogo lontanissimo dove ballare con lei. Però mi mancava sempre qualcosa, non volevo chiuderla così. Per cui mi son detto devo metterci qualcosa di assolutamente evocativo, assolutamente mio e assolutamente romantico: Robert de Niro, l’attore icona di questa vita, Sandokan, la mia infanzia e la mia colonna sonora firmata Oliver Onions, Maradona y Pelé, il diavolo e l’acqua santa del più gioco più bello del mondo”.

Dardust ha collaborato con i ragazzi a successi come “Riccione”, “Felicità Puttana”, “Questa nostra stupida canzone d’amore” e con Tommaso Paradiso alla canzone “Luca lo stesso” di Luca Carboni. Il leader della band ha poi collaborato con Takagi & Ketra ai brani “L’esercito del selfie” featuring Lorenzo Fragola e Arisa, “La luna e la gatta” featuring Jovanotti e Calcutta e al singolo “Da sola/ In the night” con Elisa. Il brano “Stanza Singola” è il frutto della collaborazione artistica tra Tommaso Paradiso e Franco 126 (scopri la scaletta dei Thegiornalisti al Circo Massimo).

Thegiornalisti al Circo Massimo: come arrivare

In occasione del concerto ci saranno bus deviati e strade chiuse a partire da venerdì 6 settembre 2019. Dalle ore 15.00 e fino alle 5 di domenica 8 settembre, verrà chiusa al traffico via dei Cerchi da piazza di Porta Capena e via di San Teodoro.

Dalle ore 14.00 di sabato 7 settembre alla chiusura di via dei Cerchi si aggiungeranno quelle in viale del Circo Massimo (da viale Aventino a via dell’Ara Massima di Ercole), in via della Greca, via dei Cerchi (da via dell’Ara Massima di Ercole a piazza Bocca della Verità) e in via dell’Ara Massima di Ercole.

-

Prevista la deviazione delle linee di autobus 81, 118, 160, 628, 715 e C3. Inoltre, dalle 23.00 della sera del concerto, possibile chiusura per la stazione Circo Massimo della linea B della metropolitana (ecco come arrivare al Circo Massimo di Roma).