“Testa O Croce”, il ritorno dei Modà dopo la pausa

Esce venerdì 4 ottobre il nuovo album della band, assente dalle scene da due anni. Hanno raccontato le canzoni in conferenza stampa, e com'è nato il progetto: "Testa O Croce nasce dai dialoghi nei bar con sconosciuti, dove, dopo essermi confidato con tanta gente ho capito di non essere poi così diverso da loro".

I Modà tornano dopo quattro anni con Testa O Croce, il nuovo attesissimo album. Venerdì 4 ottobre esce in versione CD e in versione vinile, negli store digitali e sulle principali piattaforme streaming.

Durante la presentazione del disco a giornalisti e media, tenutasi a Milano martedì 1 ottobre, Kekko ci ha presentato sei dei tredici brani della tracklist. E dell’album ha detto: “È un album che racconta le storie di persone che ho incontrato e conosciuto. Sono un tipo a cui non piace tanto uscire, sono un divanaro, un giorno però ho iniziato ad incontrare gente e a sentire le loro storie. E ho iniziato a scrivere di loro“.

Le canzoni, dopo quattro anni di pausa e riflessioni, hanno ancora lo “stampo Modà”, a detta di Kekko stesso. Quel Sorriso In Volto è nata dopo aver conosciuto un coppia e il loro amore. Testa O Croce è ispirata al personaggio del libro scritto da Kekko, ovvero Cash – Storia di un campione. Il singolo attualmente in radio, Quelli Come Me, è stato definito da Kekko il simbolo del disco. Prima di farci ascoltare in anteprima anche Puoi Leggerlo Di Sera ci racconta di come è nata e che è l’unica canzone del disco che parla di lui e della sua storia d’amore. Per Una Notte Insieme è invece la storia di un tradimento, a differenza di Voglio Solo Il Tuo Sorriso. Venerdì 4 ottobre esce anche il video del brano Guarda Le Luci Di Questa Città, un inno alla città di Milano.

Proprio nella città lombarda sabato 5 ottobre si terrà un appuntamento straordinario con i fan, al Mondadori Megastore di Piazza Duomo l’appuntamento è alle 15:00.

Gli altri brani della tracklist del nuovo album sono: Una Vita Non Mi BastaNon RespiroLa FataNon Te La PrendereLove In The ’50sQuel Sorriso Giogiò, bonus track con la voce della figlia di Kekko.

Tredici sono le canzoni che compongono il disco, un disco intimistico: “Quello che più amo di questo album – dice il frontman – sono le storie che racconta e la storia di com’è nato. Testa O Croce nasce dai dialoghi nei bar con sconosciuti, dove, dopo essermi confidato con tanta gente ho capito di non essere poi così diverso da loro. C’è stato un momento in cui non riuscivo a scrivere nemmeno la prima canzone, forse ero convinto di essere diventato un cantautore di professione e questo mi spaventava”.

I Modà torneranno in tour da dicembre, dopo due anni di pausa dalle scene. Queste le date che vedranno la band nei principali palasport d’Italia (ecco come comprare i biglietti dei Modà):

  • 2 dicembre all’Unipol Arena di Bologna
  • 4 dicembre al Mediolanum Forum di Assago
  • 7 dicembre al Brixia Forum di Brescia
  • 8 dicembre al Pala Alpitour di Torino
  • 11 dicembre al Mandela Forum di Firenze
  • 14 dicembre al Palazzo Dello Sport di Roma
  • 6 marzo al Pal’Art Hotel di Acireale
  • 10 marzo al PalaSele di Eboli
  • 14 marzo al PalaFlorio di Bari
  • 20 marzo al Palazzo dello Sport di Roma
  • 28 marzo al Mediolanum Forum di Assago