Seat Music Awards 2020, i cantanti devolveranno una parte in beneficenza: la conferenza stampa

Tutto pronto per i Seat Music Awards 2020. Quest'anno l'evento si caricherà di un significato importante e concreto. Durante la conferenza stampa di oggi, Carlo Conti ha sottolineato che tutti i cantanti daranno un loro contributo economico concreto.

Seat Music Awards, torna la musica dal vivo

Dopo Battiti Live torna la musica dal vivo con i Seat Music Awards, il cast è ormai completo (scoprilo qui). Ecco cosa aspettarci dalle serate che andranno in diretta su Rai 1 nei giorni 2-5-6 settembre. Stefano Coletta, direttore di Rai1: “Più che un direttore di rete ora mi sento il direttore di un asl. Vedo una nuova e grande ansia, tutti leggete i giornali, saprete dei casi positivi in alcune trasmissioni [..]”.

Le dichiarazioni di Carlo Conti e Vanessa Incontrada

Carlo Conti: “Verona per me è una seconda casa. Di solito era una festa con la consegna dei premi, quest’anno vengo a Verona con uno spirito diverso, anche più costruttivo, sono ancora più orgoglioso di condurre questo evento con Vanessa. In questo modo la consapevolezza di fare qualcosa di concreto per i tanti lavoratori di spettacolo che i cantanti per primi vogliono aiutare. Lo faremo con un contributo importante. Sottolineo che tutti i cantanti che parteciperanno daranno un contributo economico concreto”.

Vanessa Incontrada: “Il palcoscenico sarà centrale, a differenza delle altre volte, Carlo mi dovrà aiutare. Sono contenta perché ormai è casa mia da tanti anni, sono contenta di rivedere Carlo e Filippo (Nek) che entra nella nostra squadra“.

Vanessa Incontrada e Carlo Conti

Nek in veste di conduttore

Nek sarà il presentatore dello Speciale “Viaggio nella musica” il 6 settembre, in diretta su Rai1 dalle ore 16. Ecco cosa ha dichiarato: “Sono molto emozionato di essere qui, per me è una veste nuova, un’esperienza completamente nuova. Con molti di voi (giornalisti) ho detto che sarebbe stato curioso per me mettermi alla prova in questa circostanza ed ora eccomi. La musica è la mia passione, la mia vita, il mio lavoro. Il tasto della musica si deve riaccendere e bisogna rimettersi in movimento“.

Anche la Partita del Cuore contribuirà a questo obiettivo

La Partita del Cuore si giocherà il 3 settembre allo Stadio Bentegodi di Verona e sarà trasmessa in diretta su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti. Per questa edizione speciale il titolo è stato trasformato in “Chi vincerà la Partita del Cuore? “. Tante le novità: non ci saranno soltanto due squadre bensì ne avremo quattro e soprattutto molte donne, tra cui la cantante Alessandra Amoroso. A sfidarsi ci saranno gli artisti, i lavoratori dello spettacolo e calciatori professionisti. Sono stati annunciati i quattro capitani: Gianni MorandiAlessandra Amoroso, Raoul Bova e Salmo. Tra i partecipanti possiamo già svelarvi alcuni nomi: Pio&Amedeo, Milena Bertolini, Paolo Maldini, Stefano Pioli, Paolo Bonolis, Eros Ramazzotti e tanti altri ancora da scoprire.

Alessandra Amoroso coltiva da sempre la passione del calcio: “Gioco fin da bambina, sono un maschiaccio”