Radio Italia Live – Il Concerto 2019 a Malta: scaletta e ordine di uscita

Radio Italia Live – Il Concerto 2019 a Malta: scaletta e ordine di uscita dei cantanti che saranno a Malta venerdì 4 ottobre 2019. Come per i concerti di RadioItalia a Milano e a Palermo del 2019, anche il Mediterranean Stars Festival sarà supportato dal vivo dalla Mediterranean Orchestra del Maestro Bruno Santori. Ecco tutti i dettagli sulla terza serata speciale!

È arrivato alla terza e ultima tappa dell’ottava edizione il concerto più importante dell’estate (e ormai anche dell’autunno), l’appuntamento dal vivo di Radio Italia chiamato Radio Italia Live – Il Concerto. Dopo il debutto a Milano e quello di Palermo, tutti pronti a correre a Malta venerdì 4 ottobre nell’incantevole cornice di Fosos Floriana per il Mediterranean Stars Festival.

“Il Mediterranean Stars Festival, che sicuramente potrà evolversi nei prossimi anni, è un’opportunità per rafforzare il turismo maltese proveniente dall’Italia e per consolidare il turismo dei paesi tradizionalmente più legati a Malta […] Malta ha già un fitto calendario di eventi con artisti di fama mondiale durante tutto l’anno che rende l’isola una destinazione ideale per tutti gli appassionati dei festival. Questo evento di ottobre accoglierà i migliori artisti italiani, alcuni dei quali si esibiranno a Malta per la prima volta, e che sono certo divertiranno anche il pubblico locale che conosce e ama la musica italiana. Inoltre, Radio Italia coprirà l’evento e l’offerta turistica di Malta attraverso la sua copertura radiofonica e i canali di marketing nazionali“, ha dichiarato il Ministro del Turismo di Malta, Konrad Mizzi.

Il cast

Nel cast della serata di Radio Italia Live – Il Concerto a Malta troviamo (ancora non è stata annunciata la scaletta con l’ordine di uscita dei cantanti):

  • Alessandra Amoroso,
  • Gigi D’Alessio,
  • Elisa,
  • Francesco Gabbani,
  • Guè Pequeno,
  • J-Ax,
  • Mahmood,
  • Max Pezzali,
  • Raf,
  • Umberto Tozzi.

Era prevista anche Emma Marrone che però ha dovuto rinunciare a causa dei problemi di salute e dell’operazione appena affrontata: “Per questo motivo non sarò presente a Malta per il concerto di Radio Italia Live che ringrazio per l’immediata comprensione”, ha scritto qualche giorno fa.

Come per gli altri appuntamenti di Milano e di Palermo, la direzione musicale sarà affidata al Maestro Bruno Santori che dirigerà la Mediterranean Orchestra composta da più di sessanta musicisti professionisti. Il Maestro, in doppia veste per questo appuntamento, si occuperà anche della direzione artistica del festival.

A condurre questa volta non ci saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, ma Marco Maccarini e Manola Moslehi. Accanto a loro era prevista anche la presenza di Amadeus che però ha dato forfait qualche giorno fa per altri impegni di lavoro.