Partita Del Cuore a Genova: le foto dell’evento di beneficenza

Mercoledì 30 maggio 2018 è stata trasmessa in diretta su Rai 1 dalle ore 21.30 dallo Stadio Luigi Ferraris di Genova la ventisettesima edizione della Partita del Cuore. I proventi sono stati destinati a sostegno dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova e ad Airc – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Oltre 1 milione e 105 mila euro l’incasso di una serata di sport, divertimento e altruismo. Ma non è finita qui. Infatti è possibile donare fino al 3 giugno. In campo è stata la Nazionale Cantanti a imporsi per 6 a 3 sui Campioni del Sorriso, con la doppietta personale del genovese doc Moreno.

Attimi di panico per uno scontro tra Benji, portiere dei Campioni del Sorriso, e l’attaccante della Nazionale Cantanti, Jack Savoretti. “È bello vedere lo stadio Ferraris pieno in ogni ordine di posti”, ha dichiarato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. E ha aggiunto: “Abbiamo dimostrato la grande generosità dei liguri e dei genovesi. Ho deciso di scendere in campo con la giacca della Protezione civile. Un gesto simbolico per ringraziare tutto il personale e i volontari che da tre anni lavorano per la sicurezza”.

Le squadre

Per il Mister Gianni Morandi e di Paolo Maldini hanno presenziato con la maglia della Nazionale Cantanti il Capitano Enrico Ruggeri, il Presidente Paolo Belli, Neri Marcorè, Ermal Meta. E ancora Rocco Hunt, Boosta dei Subsonica, Benji e Fede, Moreno, Stefano Sorrentino, Niccolò Fabi, Boban Zvonimir, Francesco Totti, Fabrizio Moro, Briga, Riki. Ma non è finita qui. Clementino, Ignazio Boschetto (il Volo), Piero Barone (il Volo), Gianluca Ginoble (il Volo). E per concludere. Lo Stato Sociale, Fabio Quagliarella, Marco Rossi, Antonio Cassano con la doppia maglia, Paolo Vallesi, Marco Filadelfia, Raimondo Todaro, Marco Ligabue, Mirkoeilcane, Antonio Mezzancella, Tommaso Cerasuolo de i Perturbazione, Daniele Incicco de La Rua, Vincenzo Capua, Gino Latino.

Per i Campioni del Sorriso agli ordini di Teo Teocoli e di Gianpiero Gasperini sono scesi in campo Vincent Candelà, Paolo Conticini, Luca Bizzarri, Gianni Infantino, Javier Zanetti, Pio e Amedeo, Aldo di Aldo Giovanni &Giacomo, Jack Savoretti, Antonio Ornano, il Capitano Salvatore Ficarra, Pierluigi Pardo, Cesare Bocci, Andrea Bertolacci, Christian Puggioni. E ancora Riki, Bruno Conti, Zoro, Paolo Keissisoglu, Antonio Cassano con la doppia maglia, Luca Onestini, Pucci, Sandro Giacobbe e Luca Capuano.