Partita Del Cuore 2018: tutti gli artisti in campo

Mercoledì 30 maggio 2018 in diretta su Rai 1 dalle ore 21.30 dallo Stadio Luigi Ferraris di Genova va in onda la ventisettesima edizione della Partita del Cuore con la conduzione di Antonella Clerici e Carlo Conti. La telecronaca è affidata a Alberto Rimedio, Fabio Caressa e Sandro Piccinini, mentre a bordo campo ci sarà Melissa Greta Marchetto. I proventi della serata verranno destinati a sostegno dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova e ad Airc – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Quest’anno l’evento sarà in ricordo di Fabrizio Frizzi, che per molti anni si è trovato alla conduzione e da sempre è stato membro della famiglia della Nazionale Cantanti. Infine madrine della serata la campionessa paralimpica Bebe Vio e l’attrice Penelope Cruz.

Le squadre

A disposizione dei Mister Gianni Morandi – socio fondatore della Nic – e di Paolo Maldini saranno presenti con la maglia della Nazionale Cantanti il Capitano Enrico Ruggeri, il Presidente Paolo Belli, Neri Marcorè, Ermal Meta, Rocco Hunt, Boosta dei Subsonica, Benji e Fede, Moreno, Stefano Sorrentino, Niccolò Fabi, Boban Zvonimir, Francesco Totti, Fabrizio Moro, Briga, Riki con la doppia maglia, Clementino, Ignazio Boschetto (il Volo), Piero Barone (il Volo), Gianluca Ginoble (il Volo). E ancora Lo Stato Sociale, Fabio Quagliarella, Marco Rossi, Antonio Cassano con la doppia maglia, Paolo Vallesi, Marco Filadelfia, Raimondo Todaro, Marco Ligabue, Mirkoeilcane, Antonio Mezzancella, Tommaso Cerasuolo de i Perturbazione, Daniele Incicco de La Rua, Vincenzo Capua, Gino Latino.

Per i Campioni del Sorriso agli ordini di Teo Teocoli e di Gianpiero Gasperini scenderanno in campo Vincent Candelà, Paolo Conticini, Luca Bizzarri, Gianni Infantino, Javier Zanetti, Pio e Amedeo, Aldo di Aldo Giovanni &Giacomo, Jack Savoretti, Antonio Ornano, il Capitano Salvatore Ficarra, Pierluigi Pardo, Cesare Bocci, Andrea Bertolacci, Christian Puggioni. E ancora Riki con la doppia maglia, Bruno Conti, Zoro (Diego Bianchi), Paolo Keissisoglu, Antonio Cassano con la doppia maglia, Luca Onestini, Pucci (Andrea Baccan), Sandro Giacobbe e Luca Capuano.

Pre spettacolo – show musicale – inizio alle ore 19.00

  • Conduttori: Luca Abbrescia, Silvia Albano, Gigi Zini
  • Frankavilla (cantante)
  • Premiazione vincitori concorso Un cuore rap premieranno i vincitori il Dj.Gino Latino e Oskar degli Statuto
    Katy Mendez (cantante)
  • Premiazione atleti vincitori del torneo Asd We Play Football
    Geronimo Stilton
  • Consegna premio/targa Confesercenti ad Airc, Gaslini e Costa Crociere
    Davide Turci (cantante)
  • Maurizio Pirovano (cantante)
  • Poste italiane intervista al Dott. Giovanni Accusani
  • Vittoria Bricarello (ballerina)
  • L’Artista dei chiodi – Giorgia Botticelli (artista)
  • Alma & Rueka (cantanti)
  • Marco Filadelfia (cantante)
  • Trilli (band)
  • Vincitore Premio Siae 2018
  • Buio Pesto (band)

Donazioni

È possibile donare fino al 3 giugno 2 euro al numero 45527 dal tuo cellulare personale Wind, Tre, Tim, Vodafone, PostaMobile, Coop Voce e Tiscali.  Inoltre donare 5 euro da telefono fisso TWT, Convergenze, Poste Mobili e 5 o 10 euro da telefono fisso Tim, Wind, Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

Biglietti

Invece i biglietti si possono acquistare nelle ricevitorie della rete Listicket, sul sito internet www.listicket.com e tramite il call center al numero 892101. Il costo del biglietto varia da 10 a 20 euro in base ai settori. E non solo. I biglietti sono acquistabili anche presso il ticket point accanto al Palazzo della Regione Liguria, a De Ferrari. E ancora si possono trovare anche presso il punto IAT del Comune di Genova di via Garibaldi 12r, tutti i giorni dalle 9 alle 13 (info 0105572903). È possibile acquistarli anche presso il corner Gaslini Onlus al pad. 20 del Gaslini (lunedì-venerdì dalle ore 9 alle 12.30).

Tra poco a @rai1official #unomattina @nazionale_cantanti @partitadelcuore2018 #partitadelcuore #45527

Un post condiviso da Paolo Belli (@paolobelli_official) in data: