Ornella Vanoni e Patty Pravo: tour insieme annunciato a Che tempo che fa?

Ornella Vanoni e Patty Pravo: tour insieme annunciato a Che tempo che fa? La notizia era stata lanciata nel 2017 da Mario Luzzato Fegiz attraverso le pagine del Corriere della Sera. "Io e Ornella siamo molto amiche e ci vediamo spesso. Sono mesi che stiamo progettando questo tour. Ma è prematuro parlarne". È arrivato quel momento?

Domenica 17 marzo 2019 su Rai 1 in prima serata a Che tempo che fa Fazio Fazio intervisterà Ornella Vanoni e Patty Pravo. Insieme. Come mai un’intervista congiunta? Secondo quanto fa sapere Soundsblog.it sembra che la coppia annuncerà un prossimo tour insieme.

La notizia era stata lanciata nel 2017 da Mario Luzzato Fegiz attraverso le pagine del Corriere della Sera. “Io e Ornella siamo molto amiche e ci vediamo spesso. Sono mesi che stiamo progettando questo tour. Ma è prematuro parlarne”. È arrivato quel momento?

Patty Pravo è reduce dalla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. Per l’occasione è tornata in gara nei Big in duetto con Briga. “Negli ultimi anni sto dando molto spazio ai giovani di talento. Briga è un bravissimo compositore, ma anche un bravissimo cantante“, ha dichiarato l’artista attraverso le pagine del settimanale Spy.

“Lei si è guardata un po’ intorno per vedere con chi condividere questo brano e mi ha individuato come persona più adatta per poterlo fare. Io sono onorato di questo. Ho cercati di metterle a disposizione le mie caratteristiche, il mio modo di scrivere, il mio modo di interpretare e ovviamente quando mi è arrivato il brano, ho rielaborato delle parti, le ho fatte mie, perché sono un autore, uno che scrive e mi piace cantare le mie emozioni e sentirmi a mio agio nei pezzi. L’unico modo è comunque rendermi partecipe della stesura del brano, quindi sono felice che lei abbia apprezzato e non vedo l’ora di cominciare”, ha detto Briga in una video intervista a Bellacanzone.

Loredana Bertè ha anche difeso la collega dalle fase accuse di aver alimentato in passato le dicerie sulla compianta Mia Martini, sorella di Loredana.

“A seguito dei messaggi dal contenuto falso e offensivo ricevuti nei giorni scorsi sono costretta a pubblicare il seguente comunicato: la signora Strambelli prende le distanze, ora come allora, dalle affermazioni attribuitele circa la signora Mia Martini e, qualora si dovesse insistere in tali comportamenti, provvederà a sporgere denuncia-querela per diffamazione a mezzo stampa ed internet a tutela della propria reputazione”, ha fatto sapere l’avvocato della Pravo.

Anche la Vanoni è stata recentemente protagonista di una polemica, ma con Amedeo Minghi a cui però poi ha chiesto scusa pubblicamente con un post su Facebook: “Amedeo volevo scherzare su (trottolino) la cantavo anch’io non mi usciva dalla testa però penso ad una coppia di innamorati piccolini. So che ritorni Ornella“.