Music Awards 2019: tutti i premi

Music Awards 2019: tutti i premi del doppio evento previsto per il 4 e il 5 giugno 2019 all'Arena di Verona. Si tratta dei premi della musica italiana tornano con due serate speciali in compagnia delle grandi stelle della musica che, come di consueto, verranno premiate per i loro recenti successi discografici e live.

Gli attesissimi premi della musica italiana, ossia i Music Awards 2019, infiammeranno l’Arena di Verona i prossimi 4 e 5 giugno: due serate in compagnia delle grandi stelle del panorama musicale italiano e internazionale che, come di consueto, verranno premiate per i loro recenti successi discografici (certificati da FIMI/Gfk Italia) e live (i biglietti per i Music Awards 2019 sono già in vendita).

Ma quali sono i premi? Arrivata alla tredicesima edizione, la manifestazione ogni anno premia le stelle del panorama musicale italiano per i loro successi discografici e, per il terzo anno, saranno consegnati anche i “Premi Live”. Si tratta di premi basati su certificazioni SIAE, in collaborazione con Assomusica verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2018/maggio 2019).

Le categorie del Premio Live sono: ORO oltre i 40mila spettatori, PLATINO oltre i 100mila, MULTI PLATINO oltre i 200mila.

L’organizzazione premia le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2018/maggio 2019) con i loro album i traguardi “oro” (oltre le 25mila copie), “platino” (oltre le 50mila copie), e “multi platino” (in particolare “doppio platino” oltre le 100mila copie, “triplo platino” oltre le 150mila, “quadruplo platino” oltre le 200mila, “5 volte platino” oltre le 250mila e “diamante” oltre le 500mila copie) e con i loro singoli la certificazione “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

Un appuntamento imperdibile, realizzato con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico FIMI, AFI, e PMI e con la collaborazione di SIAE e ASSOMUSICA, prodotto da Friends & Partners.

Nel cast quest’anno qualche novità, infatti oltre alla celebrazione dei successi dell’ultimo anno, per questa nuova edizione, sul palco dell’Arena di Verona verranno presentati anche alcuni nuovi progetti musicali. Non solo le hit degli ultimi mesi, quindi, ma anche i brani che faranno da colonna sonora alla stagione più calda dell’anno (ecco il cast ufficiale dei Music Awards 2019).

Chi ci sarà alla conduzione? Sicuramente Carlo Conti, come ha confermato lui stesso. A maggio farò su Rai 3 una nuova serie di Ieri e Oggi in seconda serata. Ci saranno i Music Awards (non più Wind in attesa di nuovo sponsor) ad inizio giugno (su Rai 1) e poi come sempre la serata da Assisi Con il cuore”, aveva fatto sapere qualche settimana fa Carlo Conti attraverso un’intervista a TvBlog. Chi ci sarà al fianco del conduttore toscano? Sempre Vanessa Incontrada?

(per restare sempre aggiornati sulle novità su Laura Pausini, seguite la pagina Facebook Laura Pausini Fanclub).