MTV EMA 2018: come seguire l’evento

MTV EMA 2018: come seguire l'evento che andrà in scena a Bilbao, in Spagna, domenica 4 novembre in prima serata. Ecco il cast completo con performer, presenter ed esibizioni che verranno fatte nel corso della manifestazione.

Domenica 4 novembre al Bilbao Exhibition Centre vanno in scena gli MTV Europe Music Awards 2018, meglio conosciuti come MTV EMA. La serata verrà trasmessa sul network globale di canali dell’emittente in oltre 180 paesi e territori, raggiungendo oltre mezzo miliardo di case in tutto il mondo.

Il red carpet e la premiazione andranno in onda – come succede ormai da qualche anno a questa parte – solo su MTV (in esclusiva su Sky canale 130) in diretta dalle ore 21.00 in lingua originale ed in replica il giorno dopo nella versione sottotitolata. Nessuna possibilità di visione in streaming (tranne per gli abbonati Sky), almeno per il momento.

Le anticipazioni

Si esibiranno sul palco i Panic! At the disco, Alessia Cara, il DJ e producer di fama mondiale Marshmello e il duo pop rivelazione Jack & Jack. E non solo. Il gruppo inglese dei Bastille sarà insieme a Marshmello per performare con il brano del DJ in vetta alle classifiche “Happier”. Marshmello sarà poi raggiunto anche da Anne-Marie per cantare la loro hit “Friends”, certificata disco di platino negli Stati Uniti e in Gran Bretagna e triplo platino in Canada.

Questi artisti si uniscono alle già annunciate Hailee Steinfeld, che sarà anche la conduttrice dello show, Nicki Minaj, Halsey, Rosalía e Janet Jackson che riceverà il “Global Icon” Award.

Lindsay Lohan, Anitta, Debby Ryan, Ashlee Simpson e Evan Ross si aggiungono alla lista dei presenter insieme alle già annunciate star di Netflix Michael Peña e Diego Luna.

MTV ha annunciato tutte le nomination degli MTV EMA 2018 che vedono in testa Camila Cabello con sei candidature tra cui “Best Song” e “Best Video”, per il brano “Havana” con Young Thug, e “Best Artist” insieme ad Ariana Grande e Post Malone, entrambi candidati in cinque categorie. A seguire troviamo Drake e Dua Lipa, anche loro in nomination per “Best Artist”, e con quattro nomination ciascuno come Shawn Mendes, tra cui anche il “Best Local Act” ognuno per i rispettivi paesi.

Per quanto riguarda il Best Italian Act di quest’anno Annalisa, Calcutta, Ghali, Liberato, Shade sono gli artisti in nomination dopo la vittoria dello scorso anno di Ermal Meta che per questo motivo volerà a Bilbao come inviato speciale nel backstage della manifestazione insieme a Yuri Gordon.

La passata edizione si è svolta a Londra, diventando così la sesta volta in tutto il Regno Unito. Al termine dell’evento a Bilbao dovrebbe essere svelata la città in cui andrà in scena la manifestazione nel 2019.