MTV EMA 2018: Ermal Meta e Yuri Gordon inviati speciali

MTV EMA 2018: Ermal Meta e Yuri Gordon inviati speciali dell'evento che andrà in scena a Bilbao domenica 4 novembre. Ecco tutti i dettagli sulla manifestazione.

Ermal Meta e Yuri Gordon saranno gli inviati speciali degli MTV EMA 2018 che andranno in scena a Bilbao domenica 4 novembre 2018. In quanto vincitore lo scorso anno del Best Italian Act, il trionfatore del Festival di Sanremo 2018 (in coppia con Fabrizio Moro) volerà nella città spagnola per svelare tutti i segreti della manifestazione. Insieme al cantante, nelle vesti di inviato speciale nel backstage dell’evento, ci sarà anche Yuri Gordon.

Per quanto riguarda il Best Italian Act di quest’anno Annalisa, Calcutta, Ghali, Liberato, Shade sono gli artisti in nomination. Anche per questa edizione MTV ha dato modo ai fan di scegliere il quinto artista in gara attraverso la Wild Card. Il pubblico ha potuto votare tra una rosa di quattro nomi composta da Cosmo, Emma, Francesca Michielin e Shade con una votazione tramite le Instagram Stories del profilo di MTV Italia partita lo scorso 24 settembre e durata sole 24 ore. Ha trionfato Shade, entrato così a far parte della cinquina di cantanti in nomination.

Le anticipazioni

MTV EMA 2018, tutte le nomination: Camila Cabello in pole positionMTV EMA 2018 andranno in scena in diretta dal Bilbao Exhibition Centre domenica 4 novembre. Il concerto speciale verrà trasmesso sul network globale di canali MTV in oltre 180 paesi e territori, raggiungendo oltre mezzo miliardo di case in tutto il mondo. Nel nostro Paese saranno in diretta su MTV (solo su Sky canale 130) con inizio alle ore 21.00.

Sul palco vedremo i Panic! At the disco, Alessia Cara, il DJ e producer di fama mondiale Marshmello e il duo pop rivelazione Jack & Jack. E non solo. La band inglese dei Bastille sarà insieme a Marshmello per esibirsi con il singolo del DJ in vetta alle classifiche “Happier”. Marshmello sarà poi raggiunto anche da Anne-Marie per cantare la loro hit “Friends”, certificata disco di platino negli Stati Uniti e in Gran Bretagna e triplo platino in Canada.

Lindsay Lohan, Anitta, Debby Ryan, Ashlee Simpson e Evan Ross si aggiungono alla lista dei presenter insieme alle già annunciate star di Netflix Michael Peña e Diego Luna.

MTV ha annunciato tutte le nomination degli MTV EMA 2018 che vedono in pole position Camila Cabello con sei nomination tra cui “Best Song” e “Best Video”, per il brano “Havana” con Young Thug, e “Best Artist” insieme ad Ariana Grande e Post Malone, entrambi candidati in cinque categorie. A seguire troviamo Drake e Dua Lipa, anche loro in nomination per “Best Artist”, e con quattro nomination ciascuno come Shawn Mendes, tra cui anche il “Best Local Act” ognuno per i rispettivi paesi. Sarà possibile votare fino alle 23.59 del 3 novembre su mtvema.com. Chi riuscirà a portare a casa più statuette?