Meraviglioso Modugno 2018: da Carmen Ferreri a Francesco Gabbani, il cast

Lunedì 6 agosto, a Polignano a Mare, ci sarà l'evento Meraviglioso Modugno con tanti ospiti del panorama musicale italiano che riproporranno alcuni brani di Domenico Modugno.

Luca Carboni, Gaetano Curreri, Manuel Agnelli & Rodrigo D’Erasmo, Carmen Ferreri, Francesco Gabbani, Ghemon, Simona Molinari e Paola Turci sono gli ospiti di Meraviglioso Modugno, in programma lunedì 6 agosto (ore 21.30), in piazza Aldo Moro, a Polignano a Mare, la città del grande artista pugliese del quale verranno ricordarti anche i novantanni dalla nascita.

Si parte da Tutto è Musica, il film autobiografico che dà il titolo al tema di questa edizione promossa da Comune di Polignano, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds con la direzione artistica di Stefano Senardi e Maria Cristina Zoppa.

Ecco cosa canteranno gli artisti ospiti dell’evento: Luca Carboni/Nel blu, dipinto di blu, Gaetano Currerri/Meraviglioso e Tu si ‘na cosa grande, Francesco Gabbani/Piove, Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo/Amara terra mia e Dio, come ti amo!, Paola Turci/Dio come ti amo! e La lontananza, Ghemon/Cosa sono le nuvole e Resta cu ‘mme, Simona Molinari/Vecchio frack e Lu pisci spada, Carmen Ferreri/Come hai fatto.

La serata verrà presentata da Maria Cristina Zoppa, Silvia Notargiacomo e Rosanna Cacio per la regia di Giovanni Buonomo con ospite Vito Facciolla che interpreterà un monologo a tema accompagnato dal chitarrista Nicola Paradiso. Inoltre verrà anche consegnato il Premio Città di Polignano, che andrà ad Alessandro De Rose per aver contribuito a far conoscere Polignano nel mondo con gli spettacolari tuffi dalle scogliere della cittadina pugliese durante i Cliff Diving World Series. Infine Maria Grazia Maxia darà il Premio Federautori a Ghemon, “riconoscimento alle doti artistiche” del rapper e cantautore irpino.

Media partner di Meraviglioso Modugno sarà Rai Radio Live con una puntata speciale del programma EraOra, il lato C della Musica, che andrà in onda nella nuova stagione, che ripartirà a settembre (Tv e Radio digitale di Rai Radio Live in replica su RaiPlay Radio). Ingresso gratuito. Per maggiori informazioni basta chiamare il numero 0804252336.