Manuel Agnelli lascia X Factor: “Ho esaurito il mio compito”

Manuel Agnelli sembra confermare il suo addio per la prossima edizione di X Factor in un'intervista rilasciata a Vanity Fair a pochi giorni dalla finale della dodicesima edizione. Ecco cosa ha dichiarato il cantante degli Afterhours in merito alla sua esperienza nel talent show.

Ho rinunciato a un sacco di soldi e a un sacco di benefit ma penso di avere esaurito il mio compito lì. Ero andato a fare il musicista, il produttore, e mi sono adattato alla televisione ma sempre in funzione del mio ruolo. Non volevo diventare un pupazzetto, il cartonato che gioca al cliché del giudice cattivo“, queste le dichiarazioni rilasciate da Manuel Agnelli in merito al suo presunto addio a X Factor.

Dopo tre edizioni e una serie di successi (ma mai una vittoria) il cantante degli Afterhours sembra convinto a non rinnovare il contratto per il prossimo anno: “Con i miei ragazzi ho provato più di tutti gli altri giudici, volevo che per loro quella fosse davvero una occasione di crescita, che ne uscissero professionisti. Anche per questo rivendico che tutti i concorrenti delle mie squadre oggi fanno questo mestiere. Andrea Biagioni e i Ros li rivedremo a Sanremo Giovani, Eva Pevarello ci è andata l’anno scorso e ha fatto uscire un singolo con Ghemon. I Måneskin sono stati il caso degli ultimi anni, la cosa più sensata uscita da lì e sono miei“.

Chi sarà il suo sostituto?

Per i bookmaker di Stanleybet al suo posto potrebbe tornare l’amica Asia Argento (che quest’anno era stata esclusa per la fase dei Live per lo scandalo molestie): il suo ingaggio si gioca a 3,00, alla pari con J-Ax (che vanta due esperienze a The Voice of Italy). Potrebbero tornare anche Morgan o Elio, entrambi a 5,00: stessa quota per le new entry Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Carl Brave e Giusy Ferreri. In quota “rapper” si punta a 5,00 anche su Emis Killa e Baby K, con Fabri Fibra a 6,00 e Frankie Hi Nrg lontano a 15,00.

Si gioca a 5,00 anche l’ingaggio di due Big comeLaura Pausini e Tiziano Ferro, mentre per Gianna Nannini ed Eros Ramazzotti si sale a 10,00. Cosmo e Calcutta valgono 8,00, con Nina Zilli e Levante (già giudice della passata edizione con scarso successo) a 10,00. Anche il ritorno delle star internazionali Skin, Alvaro Soler e Mika si gioca a 10,00, mentre rivedere dietro il tavolo dei coach Simona Ventura, Arisa o Anna Tatangelo è una scommessa da 15 volte la posta.

Più di un nome potrebbe apparire dietro al tavolo dei giudici, visto che anche Fedez (almeno a giudicare dalle parole pronunciate nella finale della dodicesima edizione) sembra pronto ad abbandonare.

Altre notizie