Lady Gaga presenta One World Together At Home: ecco tutti gli ospiti

Lady Gaga presenta One World Together At Home: tutti gli ospiti di questo grande evento volto a sensibilizzare tutti riguardo la situazione attuale in tutto il mondo. Ecco qual è la data da segnare sul calendario!

Lady Gaga ha lanciato una bella iniziativa musicale dal titolo One World Together At Home, che ha l’obiettivo di sostenere l’Organizzazione mondiale della Sanità e sensibilizzare tutto il mondo sulla necessità di stare a casa in questo periodo così difficile per la popolazione mondiale.

E così sabato 18 aprile 2020 alle ore 20.00, ora di New York, gli artisti che hanno risposto all’invito di Miss Germanotta si esibiranno ognuno da casa sua. Tra gli ospiti che performeranno troviamo Paul McCartney ed Elton John, Andrea Bocelli, Stevie Wonder il pianista Lang Lang, i cantanti americani John Legend e Alanis Morissette. E poi anche David Beckham, Kerry Washington, Idris Elba e la moglie Sabrina.

 È importante pensare a livello globale e sostenere l’Organizzazione Mondiale della Sanità per contenere la pandemia e prevenire le future epidemie. Vogliamo sottolineare la gravità di questo momento storico, senza precedenti

ha dichiarato Lady Gaga, come riporta l’Ansa, sottolineando che nell’ultima settimana sono stati raccolti 35 milioni di dollari per sostenere gli sforzi dell’Oms.

Abbiamo sempre detto che siamo tutti nella stessa barca, e possiamo vincere questa battaglia solo insieme. Abbiamo bisogno di un approccio unico al problema e ognuno deve fare la sua parte. Comprese se le persone dello spettacolo

ha detto invece il direttore generale dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus.

Questo grande spettacolo sul web parlerà anche degli “eroi della salute” e ci saranno messaggi di complimenti e apprezzamento per i medici e gli infermieri impegnati in questa battaglia da parte delle persone che sono guarite.

Siamo tutti molto grati a tutti gli operatori sanitari di questo paese e di tutto il mondo che sono in prima linea durante questa pandemia Covid-19. Quello che state facendo è mettervi in pericolo per aiutare il mondo

ha concluso Lady Gaga.

Già qualche settimana fa alcuni artisti sono stati protagonisti di “IHeart Living Room Concert For America“, la campagna che ha visto molti artisti cantare direttamente dalle proprie case per allietare le giornate delle persone in quarantena. Tra questi anche i Backstreet Boys: lo storico gruppo ha aderito all’iniziativa, proponendo un grande classico: “I Want It That Way”, cantato ognuno dalla propria abitazione (ecco il video della reunion virtuale dei BSB).