La Notte Italiana: da Al Bano e Romina a Toto Cutugno, i dettagli

La musica italiana viene apprezzata anche nel resto del mondo. Basti pensare ad alcuni artisti che nei Paesi europei e non solo riempiono piazze e stadi. E così alcuni di loro il prossimo 7 ed 8 agosto saranno in Austria e per la precisione a Seebühne Mörbisch per un evento chiamato La Notte Italiana. Presenti nel cast Al Bano e Romina Power, Toto Cutugno, Ricchi e Poveri, Rossana Potenza ed altri artisti del Bel Paese accompagnati da una grande orchestra sinfonica con un coro di successo.

Sole, mare, spiaggia e dolce far niente – la felicità può essere un ricordo così semplice e indelebile di meravigliosi momenti di vacanza in Italia! Questi sentimenti sono quasi sempre indissolubilmente legati ai rispettivi successi dei cantanti italiani e ad una memorabile magica serata d’estate. Il 7 agosto 2018 sarà carico di stelle indimenticabili della canzone popolare italiana insieme a tutti i loro grandi successi presso La sponda del lago di Neusiedl per una serata molto speciale: La notte italiana!, si legge sul sito ufficiale dell’evento.

In realtà la serata sarebbe dovuta essere solo il 7, ma visto che è già sold out è stata raddoppiata al giorno successivo. I biglietti vanno da un minimo di 64 euro ad un massimo di 175. Ma ci sarà davvero Cutugno?

Il malore di Toto Cutugno

Tutti sperano non ci sia un forfait all’ultimo minuto di Toto Cutugno, visti i recenti problemi di salute.  Nei giorni scorsi il noto cantante si è trovato costretto ad annullare un concerto nella cittadina di Seraigne, in Belgio a causa di un presunto problema cardiaco improvviso. L’artista è stato ricoverato all’ospedale di Liegi ed in realtà non si trattava di problemi al cuore. Come ha detto lo stesso Cutugno attraverso il suo staff la colpa sarebbe stata del caldo.

Vorrei tranquillizzare tutti sul mio stato di salute. Il caldo eccessivo di questi giorni ha causato un momentaneo stato di debolezza che mi ha costretto a non esibirmi in Belgio. Adesso sto bene: qui in ospedale mi fanno sentire a casa, c’è una consistente percentuale di medici e infermieri italiani ma anche russi, insomma il mio pubblico mi sostiene e si prende cura di me. In settimana sarò dimesso, e dopo qualche giorno, di riposo riprenderò il tour internazionale. Queste le parole del cantante, come riporta Ansa.