La Notte della Taranta 2019: biglietti, scaletta e ordine di uscita

La Notte della Taranta 2019: biglietti, scaletta e ordine di uscita della manifestazione arrivata quest'anno alla ventiduesima edizione e che si terrà sabato 24 agosto 2019. Tra gli artisti presenti si alterneranno Elisa, Guè Pequeno, Salif Keita, Enzo Avitabile, Alessandro Quarta e Maurizio Colonna, ecco tutti i dettagli.

Torna uno degli eventi musicali più attesi della stagione più calda dell’anno: stiamo parlando de La Notte della Taranta di Melpignano (Lecce), arrivata quest’anno alla ventiduesima edizione e che si terrà sabato 24 agosto 2019.

Sul grande palco allestito nel piazzale dell’ex Convento degli Agostiniani, il maestro Fabio Mastrangelo dirigerà l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta e l’Orchestra sinfonica Oles di Lecce.

Tra gli artisti presenti si alterneranno Elisa, Guè Pequeno, Salif Keita, Enzo Avitabile, Alessandro Quarta e Maurizio Colonna. Per tutti i fan verrà allestito il “Taranta carpet“, una passerella che permetterà al pubblico di scattare foto e video prima e dopo l’esibizione dei cantanti.

La Notte della Taranta 2019 ?  Le esibizioni

Secondo quanto fa sapere Tv, Sorrisi e Canzoni a La Notte della Taranta 2019 Elisa canterà in grico, la lingua minoritaria dell’area ellenofona del Salento il brano “Aremu”. L’evento sarà caratterizzato dal sound del continente africano con Salif Keita e mischierà i suoni tra Napoli e il Salento con l’esibizione di Enzo Avitabile.

“La risposta del pubblico all’estero è diversa. C’è molta più umiltà perché la musica è vista come un vero e proprio lavoro e con studio. La musica per me non è quella dei talent show che ti rendono una star in meno di un anno per poi farti sostituire l’anno successivo dal nuovo arrivato. Per me la musica è conoscenza, se non si conosce non puoi fare il musicista o l’artista. Si devono fare i sacrifici”, ha dichiarato Alessandro Quarta in un’intervista a Bellacanzone.

Il violinista Alessandro Quarta annuncia una “pizzica indiavolata” e il chitarrista Maurizio Colonna una versione arrangiata del brano “Taranta” (ancora non è stata svelata la scaletta con l’ordine di uscita dei cantanti). Le coreografie sono affidate a Davide Bombana. Ospiti speciali della sezione danza tre eccellenze salentine: Gabriele Corrado, ballerino del Teatro La Scala di Milano, Elena Marzano ballerina della Compagnia “Les Ballets” di Montecarlo e il danzatore di formazione scaligera Luigi Campa.

Per raggiungere Melpignano le Ferrovie dello Stato metteranno a disposizione delle corse speciali dei treni, che dureranno tutta la notte, interrompendosi solo all’alba (nello specifico da e verso le città di Lecce, Gallipoli, Maglie e Otranto).

L’ingresso al concerto è , come sempre, gratuito. Chi invece vuole godersi il concerto dal backstage può farlo acquistando un biglietto speciale sul sito di Viva Ticket al prezzo unico di 34.42 euro, comprensivo dei diritti (i posti disponibili sono “solo” 500)!