La colonna sonora di “Odio l’estate” di Aldo, Giovanni e Giacomo è di Brunori Sas: tutti i dettagli sulla canzone

Brunori Sas firma la colonna sonora del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, "Odio l'estate". Il film esce nelle sale italiane il 30 di gennaio e Brunori Sas ha incluso nella colonna sonora il nuovo inedito "Bum Bum Bum". Qui tutti i dettagli e le dichiarazioni del cantautore.

Brunori Sas è l’artista che si occupa della colonna sonora del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo “odio l’estate” in uscita nelle sale il prossimo 30 gennaio 2020. La colonna sonora dunque porta la firma di Brunori Sas che per l’occasione ha deciso di pubblicare l’inedito Bum Bum Bum. Ecco tutti i dettagli e le informazioni.

Odio l’estate, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo è diretto dal regista Massimo Venier, prodotto da Paolo Guerra per AgiDi Due in collaborazione con Medusa Film e Sky Cinema e distribuito da Medusa Film. Il film esce nelle sale cinematografiche il 30 gennaio e in questo nuovo lavoro, il trio comico porta in scena una storia di amicizia e sentimenti.

Bum Bum Bum il nuovo inedito di Brunori Sas

La colonna sonora di questo nuovo lavoro cinematografico è stata affidata alla sapienti mani di Brunori Sas che è stato accompagnato nel progetto dalla sua storica band, ed è stata prodotta da Picicca e curata artisticamente da Taketo Gohara. Brunori ha optato per sonorità folk, e ha incluso anche l’inedito “Bum Bum Bum”, che accompagna diverse scene del film. Inoltre nel cd soundtrack sono presenti anche “La verità” e “La canzone che hai scritto tu”, canzone d’amore alla maniera di Brunori, condita di sonorità elettroniche e fiati, contenuta nel suo ultimo lavoro, Cip!

Ricordiamo che il nuovo album di Brunori Cip! è stabile al primo posto della classifica FIMI/GFK degli album e dei vinili più venduti. Inoltre ha già registrato sold out al Mediolanum Forum di Assago per il concerto previsto per il prossimo 13 marzo.

“Mi sono approcciato alla stesura della colonna sonora mosso da un grande affetto nei confronti di Aldo Giovanni e Giacomo, che hanno rappresentato (non solo per me) un modello di comicità unica e innovativa. Sono molto legato a loro soprattutto perché mi ricordano i momenti di ilarità con mio padre. Massimo, il regista, mi ha contatto sull’onda del trasporto emotivo legato a La verità, un pezzo che lo aveva colpito particolarmente. Quando ho letto la sceneggiatura ho subito immaginato un mondo musicale ispirato al folk americano. Inoltre mi è piaciuto potermi misurare con qualcosa che non è esattamente collegato alla mia composizione, ma “al servizio di altro”, per quanto sia difficile per un carattere megalomane e narcisista come il mio”.

Ha spiegato il cantautore Brunori.

Inoltre qualche giorno fa è stato pubblicato “L’insostenibile leggerezza dei social”, il corto con Michela Giraud, nato come puro divertimento e che ha conquistato il pubblico totalizzando nell’audience il 100 per 100 del sentiment positivo.