In arrivo il nuovo singolo degli Ex-Otago (feat Izi) “La notte chiama”

Ha debuttato nella serata di sabato 8 giugno 2019 al Nameless Music Festival "LA NOTTE CHIAMA Tour", che prevede 16 date nei maggiori festival in Italia, fino al 6 settembre dove chiuderà ad Arezzo. Intanto venerdì uscirà il nuovo singolo, il cui titolo è, appunto, "LA NOTTE CHIAMA".

Se per caso qualcuno non li conoscesse, gli Ex-Otago sono un gruppo musicale genovese nato circa quindici anni fa di genere indie (molto in voga negli ultimi tempi) ed attualmente composto da 5 membri: Maurizio Carucci, Simone Bertuccini, Olmo Martellacci, Francesco Bacci e Rachid Bouchabla.

Dal 2003 ad oggi hanno pubblicato 6 album ed i loro brani sono ben noti, come “Solo Una Canzone” (che su Spotify conta quasi 5mln di download) o “Quando Sono Con Te” (più di 8mln). Dallo scorso sabato sera è iniziato LA NOTTE CHIAMA Tour, che farà tappa nei festival italiani più importanti, tra cui il Tuborg Open Fest di Milano (27 giugno) e il Rock in Roma (19 luglio), i biglietti per le date del tour sono in vendita su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita autorizzati.

Il tour toccherà varie zone della penisola, da nord a sud, e conterà 16 date, in cui non mancheranno sicuramente emozioni e sorprese. Una sorpresa in realtà è già arrivata, è stato infatti annunciato che il prossimo venerdì uscirà il nuovo singolo degli Ex-Otago: “LA NOTTE CHIAMA“.

Il brano, già in presave su Spotify, vede la collaborazione di Izi, il rapper genovese (nato a Cuneo,  cresciuto però nel capoluogo ligure) che non è nuovo a collaborazioni di questo tipo. Nel 2015 per esempio, ha collaborato con Capo Plaza per il singolo “Dal quartiere”, l’anno seguente con Ernia sulle note di “Fenomeno” e con Charlie Charles, Rkomi, Sfera Ebbasta, Tedua e Ghali per il brano “Bimbi”.

Durante i live ci sarà spazio per diverse canzoni, come “Mare”, “Tu non mi parli più” (suonata per la prima volta dal vivo) ed anche alcune più romantiche, a cui è dedicato un apposito momento acustico, come “Questa notte”, ma ecco qui la track list completa: Mare, Bambini, I giovani d’oggi, Gli occhi della Luna, Tu non mi parli più, Torniamo a casa, La Notte Chiama, Giorni Vacanzieri, Tutto bene, Costa Rica, Stai tranquillo, Amore che vieni, Questa notte, La nostra pelle, Quando sono con te, Solo una canzone, Ci vuole molto coraggio, Cinghiali Incazzati.

E mentre sul canale officiale Youtube degli Ex Otago i video più cliccati sono “Solo Una Canzone” e “Quando Sono Con Te”, sulla loro pagina Instagram è già partito il countdown per “LA NOTTE CHIAMA”, fuori il 14 giugno alle ore 00.00, “siamo super gasati… (VIVA GENOVA)” si legge nella didascalia che annuncia la prossima uscita. Non ci resta, come sempre, che attendere.