I Boomdabash presentano “Don’t worry (Best Of 2005-2020)”: la conferenza stampa

I Boomdabash presentano “Don’t worry (Best Of 2005-2020)”: la conferenza stampa che si è svolta su Zoom giovedì 3 dicembre 2020.

Dopo l’uscita del nuovissimo brano “Don’t worry”, incalzante inno alla speranza, Boomdabash annunciano l’arrivo di “Don’t worry (Best Of 2005-2020)”, una specialissima raccolta, in uscita il prossimo venerdì 11 Dicembre su etichetta Soulmatical Music / Polydor (Universal music Italy). 

“Siamo tutti ragazzi che vengono da situazioni familiari molto umili e modeste, quindi mattone su mattone abbiamo costruito questo grande sogno che si chiama Boomdabash. Ora continuiamo a lavorare sempre con grande passione. Con questo disco vogliamo regalare qualcosa di diverso ai nostri fan”, così hanno iniziato la conferenza i ragazzi in conferenza stampa su Zoom nella mattinata di giovedì 3 dicembre.

La band è adesso pronta a ripercorrere i primi 15 anni di carriera attraverso un’imperdibile collection di loro grandi successi e brani inediti che sarà disponibile in digitale e in fisico nei formati CD, CD limited edition autografato, LP e LP con T-SHIRT un’edizione da veri fan. 

“15 anni dal momento della prima produzione, perché in realtà nasciamo vent’anni fa, ormai nel lontano 2000. Il nostro istinto è stato quello di creare una tracklist che sia un viaggio musicale nei punti salienti, i momenti clou della nostra carriera. Vogliamo far fare questo viaggio anche a chi ci ha scoperto da poco”.

All’interno della raccolta ben 22 brani fra cui le più grandi hit come “Mambo salentino”, “karaoke”, “Per un milione”, “Il solito italiano”, “Barracuda”, “Non ti dico no”, a cui si aggiungono tre inediti tra cui il singolo apripista che titola l’intero progetto “Don’t worry”, “Marco e Sara” e “Nun tenimme paura” feat Franco Ricciardi. Non trascurabili i due brani come “Danger” e “She’s mine”, i primi ad aprire la carriera della band e incisi per la prima volta in assoluto su un supporto fisico. Una vera e propria playlist dal sapore unico e inconfondibile, adatta per ogni occasione.

“Gli italiani dovrebbero trovare sotto l’albero la capacità di vedere la luce in fondo al tunnel. Il periodo che stiamo vivendo non è facile, con tante paranoie a livello umano e lavorativo. Bisogna ritrovare la capacità di stare con la schiena dritta e pensare positivo. Quando la musica si accende ti regala per quei pochi minuti l’opportunità di essere libero da tutto il resto”, hanno concluso.