Festival Show 2019: date e città della ventesima edizione

Festival Show 2019: date e città della ventesima edizione. Il festival itinerante dell’estate italiana che quest’anno raggiunge il magnifico traguardo dei vent’anni, è pronto per una nuova stagione di musica e divertimento con la conduzione di Anna Safroncik, volto noto della fiction italiana e attrice stimata anche a livello internazionale

Festival Show, il festival itinerante dell’estate italiana che nel 2019 festeggia il magnifico traguardo dei vent’anni, è pronto per una nuova stagione di musica e divertimento, con la conduzione di Anna Safroncik e Paolo Baruzzo, da sempre al coordinamento della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Sale l’attesa per i nomi degli oltre 50 artisti che si avvicenderanno nelle date dell’evento. Ma quali saranno le date e le città?

“Al momento ancora nulla, ma ad inizio giugno verranno detto i nomi in conferenza stampa. Comunque per sapere i nomi basta guardare le classifiche con rappresentanti dal mondo rap, trap, senza dimenticare i talent show o personaggi che hanno fatto la storia della musica in Italia”, ha dichiarato il coordinatore artistico Stefano Favero attraverso un’intervista a Bellacanzone.

Anche in questa edizione sono state selezionate 8 tappe, con molte conferme e graditi ritorni. Festival Show 2019 garantisce una totale copertura del litorale dell’Alto Adriatico, arrivando nelle principali località di villeggiatura, da Chioggia a Trieste, proprio per incontrare migliaia di turisti che provengono da tutta Italia.

Ecco tutte le tappe: il 30 giugno in Prato della Valle a Padova, il 6 luglio all’Isola dell’Unione di Chioggia (Venezia), il 25 luglio all’Arenile Madonna dell’Angelo di Caorle (Venezia), il 1° agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia), l’8 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), il 20 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 23 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia) e il 7 settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

“Vent’anni di Festival Show. È un traguardo importante ma non il punto di arrivo, anzi mi auguro che questa costante crescita sia uno stimolo per fare ancora meglio e di più – spiega l’editore di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, Roberto Zanella – A detta di molti addetti ai lavori e opinion leader, Festival Show è oggi nel suo genere lo spettacolo più grande d’Italia. Ci fa molto piacere sentire queste parole ma non dobbiamo dimenticare la nostra mission: soddisfare le richieste di un pubblico vario e sempre più esigente nei confronti della musica e dei suoi artisti. Infine invito tutte le persone verranno a trovarci nelle piazze la prossima estate, a non perdere di vista l’aspetto sociale di Festival Show che, pur essendo sempre a ingresso gratuito, invita il pubblico a donare un contributo alla Fondazione Città della Speranza, la struttura nata dalla volontà dei cittadini, che continua a fare ricerca su tutte le patologie dell’infanzia: un’offerta significa contribuire a tenere in Italia validi ricercatori che lavorano e lavoreranno in questa prestigiosa sede scientifica di Padova”.