Festival Show 2019: annunciato il cast di Jesolo Lido

Festival Show 2019: annunciato il cast di Jesolo Lido. Il festival itinerante dell’estate italiana che quest’anno raggiunge il magnifico traguardo dei vent’anni, è pronto per una nuova stagione di musica e divertimento con la conduzione di Anna Safroncik, volto noto della fiction italiana e attrice stimata.

Festival Show 2019 è tornato: al timone della manifestazione troviamo Anna Safroncik insieme a Paolo Baruzzo, coordinatore del tour organizzato da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLA & MONELLA.

“Con Festival Show non mi sono reinventata – ha detto l’attrice – anzi, è un modo alternativo di stare sul palcoscenico, dove praticamente sono nata e cresciuta. Sarà una grande emozione far parte del mondo della musica per questa estate”.

Anche quest’anno i big della musica saranno i protagonisti delle 5 tappe rimaste fino al 7 settembre a Trieste: un cast formato da cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana e dai più recenti fenomeni della scena musicale. Ma chi ci sarà nella quarta tappa a Jesolo Lido?

Dopo il debutto a Padova davanti a 20mila persone e il successo di Chioggia e Caorle, l’evento farà tappa in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia) (ore 21.00 – ingresso libero). Ecco il cast:

Spazio anche ai nuovi volti della musica italiana come la cantautrice lucana e vincitrice del Premio Mia Martini 2016 Rosmy e le band Poco di Buono e Leave The Memories; si sfideranno due degli artisti emergenti selezionati durante i Festival Show Casting: il padovano Carlo Borghesio e la livornese Irene Guglielmi.

estival Show continua poi l’8 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), il 20 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 23 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia) e il 7 settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

La direzione commerciale e artistica è di Mariano Sannito, il coordinamento artistico di Stefano Favero. La regia televisiva è affidata ancora una volta a Claudio Asquini, mentre la direzione della fotografia è a cura di Renato Neri (light designer di eventi come Festivalbar) che rinnova il palco in ogni edizione.

In ogni tappa gli artisti sono accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean-Marie; sarà presente anche la sezione dell’Orchestra Ritmico Sinfonico Italiana, già protagonista di Sanremo Young su Rai Uno: formata da 12 elementi, ci sono alcuni tra i migliori giovani musicisti del panorama nazionale provenienti da tutta Italia.

PH. Ufficio Stampa