Cristina D’Avena, “Duets Forever”: tutti i cantanti che hanno duettato

Cristina D'Avena, Duets Forever: tutti i cantanti che hanno duettato nel secondo capitolo dell'artista che per anni ha riempito i cuori di bambini, ragazzi ed adulti con le sigle dei cartoni animati.

Dopo il grande successo di “Duets – Tutti cantano Cristina” arriva “Duets Forever“, il nuovo album di Cristina D’Avena in cui l’artista duetta, per l’appunto, con diversi colleghi del mondo della musica italiana. Il secondo capitolo del disco arriverà in tutti i negozi e nei digital store il prossimo 23 novembre.

Ma chi sono i 16 artisti che troveremo in coppia con Cristina? È stato svelato l’elenco completo: Il Volo, Malika AyaneMax Pezzali, Lo Stato Sociale, Nek, Elisa, Dolcenera, Le Vibrazioni, Shade, Federica Carta, Carmen Consoli, Fabrizio Moro, Elodie, Alessandra Amoroso, Patty Pravo, The Kolors.

Nel primo capitolo, invece, abbiamo ascoltato J-Ax, Giusy Ferreri, Francesca Michelin, Loredana Bertè, Baby K, Arisa, Annalisa, Emma, Michele Bravi, Elio, La Rua, Noemi, Benji e Fede, Chiara, Ermal Meta e Alessio Bernabei.

  1. Canzone dei Puffi feat. PATTY PRAVO con la partecipazione di Fabio De Luigi
  2. I ragazzi della Senna (Il Tulipano Nero)   feat. FABRIZIO MORO
  3. Georgie feat. DOLCENERA
  4. Memole dolce Memole  feat. ELISA 
  5. Pollyanna feat. MALIKA AYANE      
  6. Vola mio mini pony feat. ELODIE 
  7. Ti voglio bene Denver feat. LO STATO SOCIALE
  8. D’Artagnan e i moschettieri del re           feat. IL VOLO
  9. Alvin rock’n’roll feat. THE KOLORS                      
  10. Papà Gambalunga feat. FEDERICA CARTA          
  11. Il mistero della pietra azzurra feat. ALESSANDRA AMOROSO
  12. Robin Hood feat. MAX PEZZALI    
  13. Batman feat. LE VIBRAZIONI
  14. Sailor Moon e il cristallo del cuore feat. CARMEN CONSOLI  
  15. Rossana  feat. NEK
  16. Doraemon  feat. SHADE    

In arrivo un terzo disco?

Jovanotti, l’ho detto, lo adoro. Mi piacerebbe moltissimo perché lo trovo meraviglioso, geniale, sensibile. Vado a vedere tutti i suoi concerti e impazzisco ogni volta. Mi piacerebbe molto duettare con lui, ma non mi ascolta, non mi degna di uno squadro, che ci posso fare. Mi piacerebbe anche fare un pezzo rappato con Fedez o J-Ax, sarebbe una roba meravigliosa, ce ne sono molti di pezzi che si presterebbero ad essere rappati. Mi piace anche Fabri Fibra“, aveva dichiarato qualche tempo fa.

Eppure solo con J-Ax sembra essere il suo “sogno” esaudito. Magari Jovanotti, Fedez e Fabri Fibra li troveremo in un ipotetico terzo capitolo di Duets?

I record

Secondo le classifiche Fimi/Gfk, Cristina D’Avena è stata l’unica donna ad aver debuttato alla prima posizione delle classifiche di vendita e ad essere presente nella top 20 della classifica dei dischi più venduti nel 2017.

Ho un privilegio enorme, entro con Cristina D’Avena. Questo è un progetto nato con Crioma che è la crew i Cristina e devo ringraziare loro per primi perché sono stati preziosissimi. Alla guida di questo gruppo di lavoro c’è questa artista che, devo dire, ho scoperto ha una tenacia fuori dal comune… è caparbia, tenace, intelligente, sensibile… Un progetto che che ha coinvolto 16 artisti, non è stato facile coordinare e mettere insieme in un tempo molto breve un disco che vede quella che credo sia una delle artiste più iconiche della musica italiana, Cristina D’Avena, protagonista“, ha dichiarato al tempo Marco Alboni di Warner Music Italia.