Chi sono i cantanti più pagati del decennio? La classifica di Forbes

Forbes ha pubblicato la classifica con i nomi dei cantanti più pagati dell'ultimo decennio. Al primo posto il rapper Dr. dre, a seguire Taylor Swift e Beyoncé. Ecco nel dettaglio tutta la classifica Forbes con gli artisti più pagati degli ultimi 10 anni.

Come ogni fine anno è momento di bilanci e classifiche, non sono personali ma anche artistiche. Infatti Forbes ha pubblicato la classifica con i nomi dei cantanti più pagati dell’ultimo decennio. Ecco nel dettaglio tutta la classifica Forbes con gli artisti più pagati.

Ai vertici della classifica Forbes ci sono il rapper Dr. Dre, Beyoncé, Taylor Swift e gli U2. Sono loro secondo la rivista statunitense i musicisti viventi che hanno incassato di più negli ultimi 10 anni. Se invece la classifica fosse stata estesa anche agli artisti che non ci sono più, il primato sarebbe stato assegnato a Michael Jackson che dalla sua scomparsa ad oggi ha incassato circa 2,37 miliardi di dollari.

Dr. dre al primo posto della Classifica Forbes

Al primo posto della Classifica Forbes c’è il rapper Dr. Dre con 950 milioni di dollari incassati negli ultimi 10 anni. Il primato dunque spetta a lui che grazie alla sua linea di prodotti audio Beats è riuscito ad incrementare tantissimo i suoi proventi.

Il secondo posto della classifica è occupato dall’artista più premiata ai Grammy, ovvero Miss Taylor Swift. Pensate che in 10 anni la cantante ha incassato 825 milioni di dollari, d’altronde tutto questo è stato possibile anche perché è una delle artiste più amate di sempre.

Beyoncé occupa il terzo posto con ben 685 milioni di dollari incassati negli ultimi dieci anni, l’artista quindi si piazza sul gradino più basso podio. Al quarto posto troviamo una band: gli U2. Il gruppo capitanato da Bono ha guadagnato 675 milioni di dollari. Al quinto posto c’è P. Diddy, alias Sean Combs con 605 milioni di dollari. I proventi dell’artista arrivano anche dalla sua personale linea di vodka, la Ciroc.

Sesto posto invece per Elton John che ha incassato 565 milioni di dollari, subito dopo di lui troviamo Jay-Z, rapper, imprenditore, produttore e marito di Beyoncé. L’incasso del rapper raggiunge 560 milioni di dollari. Paul McCartney occupa solo l’ottavo posto della Classifica Forbes con 535 milioni di dollari. Al penultimo posto c’è la spumeggiante Katy Perry che ha raggiunto 530 milioni di dollari anche grazie ai fortunatissimi tour che hanno registrato quasi sempre sold out. All’ultimo posto c’è il premio oscar Lady Gaga con 500 milioni di dollari guadagnati negli ultimi 10 anni.