Capodanno Firenze 2021: il concerto in streaming

Capodanno Firenze 2021, tra gli ospiti anche Ghemon e Daniele Silvestri. Qui tutti i dettagli.

Un Capodanno diverso, senza musica in piazza né festeggiamenti all’aperto per evitare i famigerati assembramenti. Tuttavia le città italiane non si spengono, anzi propongono una notte di San Silvestro all’insegna della musica e del divertimento. Firenze ad esempio organizza un doppio appuntamento visibile da tutti comodamente da casa, con musica, performance e uno spettacolo per i più piccoli.

L’evento si chiama “FUTURA“, in omaggio alla famosa canzone di Lucio Dalla e come messaggio di speranza per il nuovo anno. La serata sarà trasmessa sul canale YouTube della Città di Firenze e su RTV38, con due differenti video. Il capodanno dei bambini sarà visibile invece alle 13:30 su RTV38 e alle 16:00 su YouTube Città di Firenze. Lo spettacolo musicale, infine, sarà alle 19:00 su YouTube Città di Firenze e alle 21:00 su RTV38.

Gli ospiti

Nelle sale più incantevoli del museo di Palazzo Vecchio si alterneranno diversi cantautori, tra cui: Daniele Silvestri, Ghemon ed Erica Mou, mentre la violoncellista Naomi Berrill suonerà accompagnando i passi di danza di Jennifer Rosati, ballerina e protagonista dell’Opus Ballet.

Durante la serata è prevista anche la presenza dell’attore Maurizio Lombardi, nei panni del mago che ci guiderà per tutta la serata. Il filo conduttore dello spettacolo, scritto e diretto da Edoardo Zucchetti e Francesco Cacchiani, sarà la magia emanata dalla scatola magica di Palazzo Vecchio. Tra le meraviglie delle tante sale, in mezzo ad affreschi e arazzi, sculture e dipinti, irromperà la musica e la danza degli artisti: Erica Mou, Naomi Berrill, Jennifer Rosati, Ghemon e Daniele Silvestri. Ancora una volta è la cultura a portare speranza e svago laddove vi sarebbe solo silenzio e malinconia.

Il capodanno di Roma

Un evento simile si svolgerà anche nella Capitale. Il Capodanno di Roma 2021 è OLTRE TUTTO: la proposta culturale che accompagnerà Roma verso il nuovo anno. Un’esperienza unicamente in digitale da seguire sul sito culture.roma.it e sulla pagina Facebook di @cultureroma, per vivere insieme – seppure lontani – emozioni reali.

Oltre a Gianna Nannini, il programma ospita le performance di alcuni grandi artisti italiani, già registrate la scorsa settimana, da luoghi assolutamente straordinari della nostra Città. Elodie dal Tabularium dei Musei Capitolini, Gemitaiz dall’Ara Pacis, Diodato dallo Stadio Palatino, Carl Brave da rhinoceros Alda Fendi art hub di fronte all’Arco di Giano, Manuel Agnelli feat. Rodrigo d’Erasmo dal Museo di Roma – Palazzo Braschi. Se invece vuoi passare la notte di San Silvestro con la tv accesa allora clicca qui e scopri i palinsesti delle principali reti della televisione italiana.