Bono Vox cade dal palco, ma non è l’unico: le 5 migliori cadute dell’anno [VIDEO]

Gli artisti sul palco tirano fuori l’anima, si scatenano e spesso si muovono. Fin troppo. Tanto da cadere addirittura dal palco. L’ultimo solo in ordine cronologico è Bono Vox, leader degli U2, che è che caduto durante un concerto allo United Center di Chicago (si trattava della prima della due date previste in città dell’Experience Innocence Tour). Il cantante della band irlandese stava camminando all’indietro sulla passerella e ad un certo punto è sparito nel nulla. Fortunatamente non si è fatto niente di grave.

Negrita

Tornando in Italia è successa la stessa cosa a Pau dei Negrita nel corso del concerto al Palalottomatica di Roma giovedì 12 aprile 2018. “I Negrita l’avevano previsto! Che se cado una volta Una volta cadrò…”, così i Negrita hanno commentato ironicamente sul profilo Twitter ufficiale della band la caduta del frontman. “Sono bombardato di farmaci, ma sono in piedi”, ha dichiarato poi il cantante prima del live a Milano.

Gianna Nannini

È andata peggio a Gianna Nannini lo scorso 3 aprile quando si trovava sul palco del Rds Stadium di Genova per il suo Fenomenale tour: ad un certo punto è inciampata e caduta. Il concerto è stato interrotto e la rocker è stata subito soccorsa dal personale del 118 presente nel palazzetto. “Mi dispiace aver interrotto un concerto bellissimo a quattro pezzi dalla fine. Grazie ai Volontari della Croce Rossa Genovese e ai dottori e infermieri di Villa Scassi di Sampierdarena. Ho un grosso problema al ginocchio, ma ci vediamo domani a Montichiari e…. tutti seduti!”. Gamba ingessata per la cantante che però ha deciso di proseguire ugualmente il tour. Al Concerto del Primo Maggio a Roma è apparsa prima su un trono e poi in stampelle e sedia a rotelle.

J-Ax

Invece solo un piccolo spavento per J-Ax in concerto con Fedez l’8 luglio 2017 al Postepay Rock in Roma: proprio sulle prime note del live, mentre i due cantavano la hit dell’estate Senza pagare, il rapper è caduto dall’overboard senza però mai smettere di cantare. Lo stesso artista ha pubblicato il video della caduta sul suo profilo Instagram con commenti ironici: “Notare che non smetto di cantare nemmeno un attimo. Senza perdere il tempo…. Cadere come un pirla, premio sbloccato. Fanculo le overboard. Grazie Roma”.

Gianni Morandi

Infine impossibile da dimenticare la caduta in diretta ai Radio Italia Live 2017 a Palermo per Gianni Morandi: durante l’esibizione insieme a Fabio Rovazzi sulle note della hit estiva Volare il cantante ha messo un piede troppo indietro e così è scivolato dal palco. Fortunatamente un ragazzo della sicurezza l’ha letteralmente salvato. A chi toccherà la prossima volta?

-