Amedeo Minghi pubblica il nuovo singolo “e …John”

"Il prossimo 20 marzo, il melodista torna a raccontare un amore assoluto e travolgente, una grande storia d’amore: in occasione dei 50 anni di matrimonio fra John Lennon e Yoko Ono, esce il nuovo singolo firmato da Minghi: e... John", così Amedeo Minghi ha annunciato l'uscita del suo nuovo singolo.

Da giorni sulla pagina ufficiale di Facebook di Amedeo Minghi ci sono messaggi sibillini in merito all’uscita di un nuovo brano e finalmente la conferma è arrivata. Giovedì 14 marzo 2019 è spuntato un post che chiarisce le idee.

“Il prossimo 20 marzo, il melodista torna a raccontare un amore assoluto e travolgente, una grande storia d’amore: in occasione dei 50 anni di matrimonio fra John Lennon e Yoko Ono, esce il nuovo singolo firmato da Minghi: e… John“. Attualmente il singolo è disponibile in esclusiva solo su iTunes.

50 anni fa Yoko Ono e John Lennon si incontrarono per la prima volta il 7 novembre 1966. L’incontro avvenne alla vigilia dell’inaugurazione della mostra “Unfinished paintings”, che aprì l’8 novembre. Un vero e proprio colpo di fulmine sia a livello sentimentale che lavorativo: i due da allora hanno cominciato a scrivere e cantare insieme numerosi brani.

Lo scorso anno Minghi ha pubblicato Tutto il tempo (etichetta Clodio Music, edizioni musicali La SanBiagio Produzioni), un elegante cofanetto che raccoglie due concerti memorabili. Si tratta di una vera e propria testimonianza di un periodo artistico e musicale straordinario e probabilmente irripetibile. E così a distanza di quasi 26 anni sono stati pubblicati restaurati, rimasterizzati e con una nuova tracklist che comprende anche versioni dal vivo totalmente inediti. I live in questione si sono tenuti entrambi a Roma. Nel 1990 a Santa Maria in Trastevere e nel 1992 allo Stadio Olimpico.

Minghi è stato recentemente protagonista di una polemica a Ora o mai più. Il Maestro ha duettato con Annalisa Minetti sulle note del brano “Vattene amore”, meglio noto come “Trottolino amoroso” proprio per il suo ritornello tormentone che da anni canticchiano praticamente tutti.

Alla fine dell’esibizione i coach non si sono concentrati sulla performance, come avrebbero dovuto fare, e quindi su Annalisa Minetti, ma sul testo del brano scritto dal Maestro Minghi.

La settimana successiva sono arrivate le scuse da Ornella Vanoni: “Amedeo volevo scherzare su (trottolino) la cantavo anch’io non mi usciva dalla testa però penso ad una coppia di innamorati piccolini. So che ritorni Ornella“ e così Amedeo è tornato in puntata per chiarirsi con gli altri giudici ed esibirsi di nuovo.