Alessandra Amoroso lascia davvero la musica?

Alessandra Amoroso lascia davvero la musica? La cantante salentina ha lasciato tutti di stucco, parlando di un suo ritiro, ma in realtà si tratta solo di una piccola pausa per rigenerarsi e per tornare ancora più carica di prima. Ecco cosa ha dichiarato la stessa ex stella di Amici di Maria De Filippi attraverso un'intervista a Il Giornale, in merito al suo futuro nel mondo della musica.

Titoli allarmistici stanno girando nelle ultime ore sul web in merito al presunto addio di Alessandra Amoroso alla musica: “Stop alla musica per Alessandra Amoroso”, “Alessandra Amoroso lascia la musica”, “Addio di Alessandra Amoroso alla musica”.

Sì, Alessandra Amoroso ha rilasciato un’intervista a Il Giornale in cui parla di periodo di pausa dal mondo delle sette note, tuttavia non si tratta di uno stop definitivo. Semplicemente la cantante salentina starà ferma per qualche tempo, come fanno praticamente tutti i suoi colleghi tra un progetto e l’altro. Non c’è assolutamente nulla per cui allarmarsi.

Non a caso già il titolo della stessa intervista riporta: “Mi dedico alla famiglia, ma non scompaio“. “Sì mi fermerò, però la voglia di esserci nella vita delle persone e della mia big Family c’è sempre. Proverò a riposare e a prendermi del tempo per la mia famiglia e me stessa, però non si sa mai magari si ascoltano dei brani e si provano, si cantano…“, ha detto.

Non sappiamo quanto sarà lunga questa pausa, tuttavia una cosa è certa: Alessandra tornerà ancora più forte di prima. “Mi piacerebbe sperimentare altri stili, altri mondi musicali proprio come è successo con Mambo salentino. Sono piena di entusiasmo e scaverò ancora più a fondo per scoprirmi di più”.

Nel frattempo nei prossimi mesi farà ballare tutti con il suo nuovo singolo in duetto con i Boomdabash dal titolo “Mambo salentino“: si tratta di una summer hit in perfetto stile Boomdabash, un brano di grande impatto che ben rispecchia l’inconfondibile energia che da sempre contraddistingue il gruppo, una delle migliori reggae band italiane in grado di mixare sapientemente elementi raggae, pop, soul, drum & bass e hip hop.

“Mambo Salentino” nasce dalla profonda amicizia che lega i ragazzi con la cantante, un rapporto di reciproca stima e affetto genuino che dura da molti anni.

“Siamo molto felici di tornare a duettare con Alessandra – dichiara il gruppo –una persona estremamente speciale per noi, non solo un’amica ma un’artista di grande talento dotata di una rara sensibilità. In realtà la nostra prima collaborazione risale al 2015 in a tre passi da te e già allora avevamo instaurato un ottimo feeling. Con il Salento nel cuore abbiamo voluto lavorare a questo nuovo singolo che affonda le radici nel grande amore che entrambi nutriamo per la nostra terra”

“È stato tutto molto naturale, è stato come essere in famiglia – racconta lei – sono felice di questa collaborazione che ci riporta a casa e ci fa raccontare la nostra terra, le nostre radici, il nostro Salento. Come la prima volta i Boomdabash mi hanno accolta a braccia aperte… e mi hanno fatto preparare moltissimi caffè! È una bellissima amicizia”.