Concerti e Bonus 18, come usufruire

Concerti e Bonus 18, come usufruire. Grazie a questo bonus si possono usufruire di alcune scontistiche. Registrandosi su 18app si possono ottenere i 500 euro da spendere in cinema musica, concerti, eventi culturali, libri, musei parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera. Ecco nel dettaglio come fare la richiesta dei biglietti!

Andare ai concerti comporta una spesa di denaro, sopratutto nell’ultimo periodo i prezzi dei biglietti hanno visto un aumento dei costi. Questo perché molti artisti sono riusciti ad accaparrarsi i palchi più prestigiosi d’Italia in pochi anni. Per i giovanissimi spesso le finanze sono poche o del tuto nulle, ma per fortuna lo Stato italiano mette a disposizione dei Bonus grazie ai quali possiamo pagare di meno i biglietti. Quali sono questi Bonus?

Bonus Cultura

Da un po’ di anni lo Stato ha messo a disposizione dei più giovan, in particolare per chi ha compiuto 18 anni di età il Bonus Cultura. Grazie a questo bonus si possono usufruire di alcune scontistiche. Registrandosi su 18app si possono ottenere i 500 euro da spendere in cinema musica, concerti, eventi culturali, libri, musei parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera. Per registrarsi c’è tempo fino al 30 giugno 2019 e il Bonus potrà essere speso fino a fine anno, ovvero, fino al 31 dicembre 2019.

Uno dei colossi della vendita Online di biglietti per eventi, TicketOne, attraverso un comunicato si è mostrato subito entusiasta di essere stato coinvolto nell’iniziativa Bonus Cultura.

Siamo molto fieri di essere tra i primi a rispondere alla chiamata della Presidenza del Consiglio nell’attivare un’interfaccia web che permette ai beneficiari di 18app di utilizzare i propri voucher per l’acquisto di spettacoli e di eventi culturali”.

Regole di registrazione e come pagare

Per potersi registrare bisogna avere 18 anni e serve lo Spid, ovvero, il Sistema pubblico di identità digitale. Lo Spid si può avere attraverso diversi canali: Aruba, Infocert, Poste, Sielte, Tim, Register.it, Namirial, Intesa.  Dopo aver fato queste procedure burocratiche possiamo finalmente entrare in possesso dei nostri vocher dal valore di 500 euro.

Sul portale 18app abbiamo una lista di tutti gli store fisici e online che aderiscono all’iniziativa. Per completare l’acquisto possiamo Stampare il buono,oppure possiamo mostrarlo con lo smartphone o tablet alla cassa oppure possiamo pagare attraverso il QR code e barcode. Per gli acquisti online basta inserire il codice del buono nello spazio apposito.

Lazio Youth Card

Oltre alla 18app esiste anche un’altra applicazione che permette ai giovani dai 14 anni fino ai 30 anni di usufruire di alcuni sconti per eventi, concerti, sport e viaggi. Lazio Youth Card è nata 3 mesi fa e ha convenzioni con tutta Europa. All’attivo ha già 1.300 convenzioni con teatri, cinema, musei ecc. ma dal 1 luglio si aggiungeranno 735 convenzioni turistiche.  Alberghi, b&b, ostelli, stabilimenti balneari, ristoranti, ma anche Alitalia, Best-Western, IH Hotels, AVIS-Budget Autonoleggio, ostelli AIG, Eurostars Hotel e molti altri.

Inoltre sono stati distribuiti ai ragazzi oltre 8.000 biglietti gratuiti, iniziativa che proseguirà durante tutta l’estate. Ad esempio si potrà assistere gratuitamente agli spettacoli in programma al Teatro dell’Opera di Roma. Oppure si potrà partecipare gratis a tantissimi concerti presso la Cavea dell’Auditorium e la Casa del Jazz. Tra i tanti troviamo i Maneskin, Gazzelle, Skunk Anansie, Irama, Bowland e Apparat. Per chi ama lo sport invece sono stati messi a disposizione anche dei biglietti gratuiti per il 56° trofeo di Nuoto “Settecolli” e per FIVB Beach Volleyball World Tour 2019  in programma dal 4 al 9 settembre al Foro Italico.

Lorenza Bonaccorsi, assessore al turismo e alle pari opportunità, ha dichiarato: “l’obiettivo futuro è quello di costruire un’Europa allargata, coesa, d’interscambio fra culture, energie e incontri. Entriamo nella rete importantissima della Youth card che, da sola, ha un bacino potenziale di 50 milioni di utenti, che riteniamo fondamentale per la crescita della nostra grande Europa”.