Concerto Laura Pausini a Roma – 21 e 22 luglio: dove è, biglietti, scaletta e ospiti

Il grande giorno è arrivato. Anzi. Il week-end che i fan di Laura Pausini ricorderanno per sempre è arrivato. Il 21 (sold out) e il 22 luglio (ultimissimi posti), Laura Pausini sarà la prima donna a cantare sul palco del Circo Massimo di Roma. Il concerto inizierà alle ore 21.00 e in tanti sono preoccupati su come arrivare nella Capitale, visto lo sciopero dei treni proprio del fine settimana. Lo sciopero di Trenitalia parte dalle ore 21.00 di sabato 21 luglio e si prolungherà fino alle 21.00 di domenica 22 luglio. Stesso discorso per i treni di Italo. Alcuni treni però sono garantiti.

Come arrivare

  • Da Fiumicino: prendere il treno Leonardo Express fino alla stazione principale di Roma Termini che parte dall’aeroporto ogni 20 minuti. Il viaggio dura circa 35 minuti e attualmente costa circa 14 euro per un viaggio di sola andata. A Termini prendere la linea B della metropolitana in direzione Laurentina e scendere dopo tre fermate alla stazione Circo Massimo
  • Da Ciampino: prendere il bus navetta Terravision per la Stazione Termini di Roma (viaggio dura circa 40 minuti e il biglietto costa 4 euro per un viaggio di andata). A Termini prendere la linea B della metropolitana in direzione Laurentina e scendere dopo tre fermate alla stazione Circo Massimo
  • Dalla Stazione Termini: prendere la linea B della metropolitana in direzione Laurentina e scendere dopo tre fermate alla stazione Circo Massimo.

Scaletta

Non ci sono notizie in merito alla scaletta, tuttavia qui di seguito riportiamo i brani eseguiti nel corso del concerto a Jesolo qualche giorno fa.

Non è detto
E.sta.a.te
Primavera in anticipo-La mia risposta-Le cose che vivi
Frasi a metà
Incancellabile
Simili
Zona d’ombra
Con la musica alla radio
Le due finestre
Resta in ascolto
Lato destro del cuore-Non ho mai smesso-La solitudine
Fantastico
MEDLEY Sorry [Justin Bieber] / Shape of you [Ed Sheeran] / Can’t stop the feeling [Justin Timberlake]
La soluzione
Ho creduto a me-Il caso è chiuso-Un’emergenza d’amore
Il coraggio di andare
E ritorno da te
Tra te e il mare
Limpido
Benvenuto
Strani amori
Non c’è
Come se non fosse stato mai amore
Vivimi
Una storia che vale-Benedetta passione-Io canto
Nuevo
Invece no
Nadie ha dicho
Innamorata
E.sta.a.te

Opening Act

L’unica certezza è che alcuni degli autori che hanno collaborato all’ultimo disco Fatti sentire saliranno sul palco e apriranno le due serate. Nella prima troviamo Virginio, che insieme a Laura Pausini ha firmato E.STA.A.TE.Fantastico (Fai quello che sei) e Il caso è chiusoEdwin Roberts, già tra gli autori musicali di Simili e co-autore anche per le musiche di Non è detto, canzone di lancio di tutto il progetto, e Daniel Vuletic, autore delle musiche per NuevoUn progetto di vita in comuneIl caso è chiuso e Francesca (Piccola aliena). Nella seconda troviamo invece Tony Maiello, che ha scritto a quattro mani con Laura Il coraggio di andareGiulia Anania, tra le firme de La soluzione e Enrico Nigiotti, uno degli autori de Le due finestre.