🎙️ Stato di natura (feat. Måneskin), Francesca Michielin, testo e accordi (Nuove canzoni)

Stato di natura (feat. Måneskin), Francesca Michielin: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Stato di natura (feat. Måneskin), singolo di Francesca Michielin disponibile dal 13/03/2020 per Sony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Stato di natura (feat. Måneskin) di Francesca Michielin!

FRANCESCA MICHIELIN

“STATO DI NATURA” FEAT. MÅNESKIN
IL NUOVO SINGOLO
DAL 13 MARZO IN RADIO
E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
Il nuovo singolo di Francesca Michielin è STATO DI NATURA feat. Måneskin, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 13 marzo. Il brano è contenuto in FEAT (STATO DI NATURA), il nuovo album in uscita per Sony Music lo stesso giorno, e ne è anche il manifesto: un brano volutamente potente, di cui Francesca Michielin è autrice sia di musica che del testo. In questo featuring, la cantautrice sottolinea l’importanza dell’uso delle parole, lanciando un forte messaggio contro la violenza verbale e gratuita che colpisce le donne, ma non solo, e che è presente nella quotidianità dei nostri tempi.

STATO DI NATURA feat. Måneskin è un brano crossover, in cui alla produzione rock si accosta un linguaggio rap: richiama l’immaginario musicale della gioventù della cantautrice, da sempre appassionata del genere. La collaborazione con i Måneskin, fortemente voluti da Francesca, si inserisce quasi naturalmente nelle sonorità del brano e rafforza ancora più il significato di Stato di Natura, aggiungendo anche, come racconta la cantautrice “il punto di vista maschile del quale avevo bisogno per questo brano”. Un messaggio di libertà e lotta alle discriminazioni di cui la band è portavoce da sempre.

Proseguono intanto le vendite per il grande evento live del 20 settembre 2020 al Carroponte di Milano mentre cresce l’attesa per l’album FEAT (STATO DI NATURA), in uscita venerdì 13 marzo per Sony Music. L’album è composto da 11 tracce, 11 featuring frutto delle collaborazioni della giovane cantautrice con i nomi più importanti e interessanti del panorama musicale attuale.
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
09-03-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Stato di natura (feat. Måneskin)” di Francesca Michielin!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Stato di natura (feat. Måneskin)” di Francesca Michielin, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Francesca Michielin puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Stato di natura (feat. Måneskin)” di Francesca Michielin, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Stato di natura (feat. Måneskin)” di Francesca Michielin. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Stato di natura (feat. Måneskin)”, ti basta segnalare il video Youtube di Francesca Michielin e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Stato di natura (feat. Måneskin)”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Francesca Michielin. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Stato di natura (feat. Måneskin)” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Francesca Michielin per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Stato di natura (feat. Måneskin)” con un semplice click!

Fonte: EarOne