🎙️ I sogni prima di dormire, Federica Abbate, accordi e testo - Nuove canzoni

I sogni prima di dormire, Federica Abbate: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di I sogni prima di dormire, singolo di Federica Abbate in gara a Sanremo Giovani 2019 Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente I sogni prima di dormire!

Una sfida di musica e parole, lungo l’arco di un mese – dal 16 novembre al 7 dicembre -, per conquistare i 10 posti in palio per la finalissima di Sanremo Giovani 2019, in onda su Rai 1 il 19 dicembre, in prima serata.

I primi 10 semifinalisti in ordine alfabetico (protagonisti di “ItaliaSì!” sabato 16 e sabato 23 novembre):

  • Federica Abbate – I sogni prima di dormire
  • Ainé – Van Gogh
  • Fadi – Due noi
  • Fasma – Per sentirmi vivo
  • Leo Gassmann – Vai bene così
  • Nova – Resta
  • Samuel Pietrasanta – E dove sarai tu
  • Raim – Labirinto
  • Marco Sentieri – Billy Blu
  • Thomas – Ne 80

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “I sogni prima di dormire” di Federica Abbate!

Testo

Vuoi cantare “I sogni prima di dormire” di Federica Abbate, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Angolotesti trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Federica Abbate puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Leggi il testo di “I sogni prima di dormire” di Federica Abbate!

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “I sogni prima di dormire” di Federica Abbate, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo (torna sul sito appena disponibili).

Ecco la base karaoke di “I sogni prima di dormire” di Federica Abbate!

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “I sogni prima di dormire” di Federica Abbate. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Impara a suonare “I sogni prima di dormire” di Federica Abbate!

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “I sogni prima di dormire”, ti basta segnalare il video Youtube di Federica Abbate (appena sarà disponibile) e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Ascolta

Non hai ancora ascoltato “I sogni prima di dormire”? Sul sito della Rai è possibile ascoltare la canzone, insieme a tutti gli altri brani in gara!

-

Ascolta “I sogni prima di dormire” di Federica Abbate!