Che vita meravigliosa, Diodato

Che vita meravigliosa, Diodato: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Che vita meravigliosa, singolo di Diodato disponibile dal 29/11/2019 per Carosello. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Che vita meravigliosa di Diodato!

DIODATO
DISPONIBILE DA
VENERDÌ 29 NOVEMBRE
IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTOFORME DIGITALI
IL NUOVO SINGOLO
“CHE VITA MERAVIGLIOSA”

Disponibile da domani, venerdì 29 novembre, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Che vita meravigliosa” (Carosello Records), il nuovo singolo di Diodato, cantautore tra i più apprezzati del nuovo pop italiano.



“Che vita meravigliosa” è il romantico tributo di Diodato alla vita, in tutte le sue sfaccettature e declinazioni. Il brano si apre con un potente intro evocativo caratterizzato dal suono dei cori e dei fiati.

La voce di Diodato si delinea lieve e delicata, in contrasto con il panorama sonoro appena creato, e accompagna all’interno di una strofa incalzante, caratterizzata da un costante crescendo di immagini che si susseguono e si intrecciano ad un arrangiamento dalle sonorità profonde, fatto di tamburi surdi, chitarre acustiche e piccoli elementi ritmici. “Che vita meravigliosa” è il canto di un essere umano disperso nel mare esistenziale, tra le sue onde, tra canti di sirene, alla ricerca di porti sicuri, pezzi di terra su cui fermarsi anche solo per un attimo, prima di abbandonarsi al folle desiderio di riprendere il proprio viaggio.

Nell’inciso il significato del brano si palesa con forza, trasformandosi e prendendo la forma definitiva di un tributo armonico a questa vita meravigliosa, dolorosa sì, ma fortemente seducente, miracolosa.

«Sono un affamato di vita, da sempre. E questa fame si è intensificata col tempo. Crescendo, è cresciuta anche lei. I suoi odori, le sue immagini, le sue interminabili montagne russe, il vuoto nello stomaco, le sofferenze, la gioia, le incredibili coincidenze, l’amore, il dolore, questo mare incommensurabile di sensazioni è ciò che mi nutre, ciò che mi fa sentire vivo. Ed è questo che ho provato a raccontare, a racchiudere in questa canzone, nel disperato tentativo di fermare ciò che non si ferma mai. Volevo puzzasse di vissuto. Volevo ci fosse dentro la mia fame di lei.» – racconta Diodato a proposito del brano.


Scritto da Diodato, “Che vita meravigliosa” è prodotto da Tommaso Colliva, produttore discografico di fama internazionale, nonché vincitore del premio Grammy nel 2015.

Diodato torna a distanza di due anni dal suo ultimo lavoro discografico – “Cosa siamo diventati” (Carosello Records, 2017) – con un nuovo singolo che conferma il perfetto connubio tra il suo stile di scrittura introspettivo e profondo, accompagnato da un sound dinamico e mai prevedibile.
Giuseppe Barone (Carosello)
22-11-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Che vita meravigliosa” di Diodato!

  • Artista: Diodato
  • Pubblicazione: 29/11/2019
  • Etichetta: Carosello

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Che vita meravigliosa” di Diodato, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Diodato puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Che vita meravigliosa” di Diodato, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Che vita meravigliosa” di Diodato. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Che vita meravigliosa”, ti basta segnalare il video Youtube di Diodato e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Che vita meravigliosa”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Diodato. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Che vita meravigliosa” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Diodato per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Che vita meravigliosa” con un semplice click!