Chi è Sara Facciolini?

Chi è Sara Facciolini? Prima ballerina di molte trasmissioni Tv ed ex Professoressa de l'Eredità, Sara torna in tv come concorrente a Tale e Quale Show. Qui su Bellacanzone tutte le informazioni su di lei: vita, carriera, amore.

Venerdì 13 settembre parte la nuova edizione di Tale e Quale e Show su Rai 1 in prima serata. Come sempre Carlo Conti ha voluto sul palco della trasmissione un cast di tutto rispetto. Tra i Vip che si metteranno in gioco interpretando grandi star della musica Nazionale ed Internazionale c’è anche Sara Facciolini. Chi è Sara Facciolini?

Sara Facciolini classe 1978 fin da bambina si appassiona alla danza e al mondo dello spettacolo e come possiamo verificare i suoi sogni di bambina sono stati esauditi. La carriera artistica di Sara comincia proprio con la danza. Infatti entra nel corpo di ballo di trasmissioni importanti come “Domenica In”, “Torno sabato” e tante altre.

Nel 2003 la Facciolini balla per una star internazionale che ha rivoluzionato la musica di tutto il mondo e ha dettato moda per tutte le generazioni future. Stiamo parlando di Madonna! Infatti proprio in quell’anno Sara ha ballato nel Reinvention tour di Miss Ciccone.

Sara Facciolini ex professoressa de l’Eredità

In questa nuova avventura di Tale e Quale Show Sara ritrova ancora una volta Carlo Conti. Infatti i due si conoscono da molto tempo ed hanno già condiviso il palco insieme. Non tutti sanno che Sara Facciolini qualche anno fa è stata Professoressa all’Eredità, proprio nell’anno in cui al timone vi era Carlo Conti. 

Nel 2008 la Faccilini è stata eletta Miss Hakuna Matata, non solo per la sua bellezza ma anche per il suo charme e la sua eleganza. Durante il concorso viene sottolineato quanto Sara non sia solo una bella donna, ma abbia anche uno stile unico. Un anno dopo Sara e Carlo Conti si ritrovano di nuovo fianco a fianco nella trasmissione “I Migliori anni”. Sara Facciolini qui è in veste sia di presentatrice che di prima ballerina.

Nel 2014 Sara torna in tourneè con una altra grande star della musica italiana che ha portato tantissima innovazione nella nostra cultura: Renato Zero. Per lei lavorare al fianco di Renato Zero è stato un traguardo importantissimo per la sua carriera.

Sentimentalmente Sara Facciolini è legata all’ex calciatore Giandomenico Mesto. I due si sono sposati a Monopoli in provincia di Bari a giugno 2012. Sara e Mesto si sono conosciuti durante la festa di presentazione della squadra di calcio Reggina, dove Giandomenico giocava. Dal loro amore sono nate due bellissime figlie: Nina nata nel 2015 e Iris nata nel 2018. Per esigenze lavorative di Mesto la famiglia vive a Genova, ma Sara ha affermato di voler seguire il marito ovunque! Nonostante questo la bella Facciolini non rinuncia alla sua carriera.