Chi è Lidia Schillaci?

Chi è Lidia Schillaci? Inizia la carriera di cantante fin dalla tenera età e poi approda a Operazione Trionfo a 18 anni. Dopo l'esperienza a Ballando con le Stelle, Lidia si cimenta con le imitazioni a Tale e Quale Show.

Lidia Schillaci è una delle concorrenti che è pronta a mettersi in gioco nella nuovissima edizione del programma di successo Tale e Quale Show – Il Torneo dopo la partecipazione lo scorso anno a Tale e Quale Show. Chi è Lidia Schillaci?

Lidia Schillaci nasce il 28 marzo 1984 a Palermo che fin da piccola sviluppa una forte passione per la musica. Giovani cantante e compositrice italiana, Lidia inizia gli studi musicali al Conservatorio di Trapani e da allora il suo talento è cresciuto negli anni. La Schillaci è molto apprezzata sia dalla critica, sia dai colleghi e amici. Nel suo CV ci sono molte collaborazioni con artisti e personaggi di grande successo che hanno fatto la Storia della musica italiana come: Eros Ramazzotti, Max Pezzali ed Elisa.

Nonostante Lidia abbia intrapreso la carriera dello spettacolo è molto discreta e riservata, ma comunque le piace condividere i propri successi professionali e i propri progetti attraverso i social network come fanno molte persone al giorno d’oggi. I suoi profili Social contano un numero discreto di Followers e in tantissimi la seguono e la supportano.

La carriera di Lidia Schillaci

A molti di voi il suo nome può risultare poco familiare, ma scoprirete che Lidia ha lavorato in moltissimi programmi di successo che noi tutti apprezziamo e quindi sicuramente ci ricordiamo di lei! La Schillaci infatti nel corso degli anni ha collezionato traguardi importantissimi, uno dei quali è la composizione della colonna sonora del film “Sbirri” con protagonista Raoul Bova e della popolarissima serie tv “Non smettere di sognare”.

Grazie alla sua bellissima voce la giovane cantante ha reinterpretato in modo magistrale mantenendo il suo stile fresco, originale e accattivante due  storici brani della musica  Nazionale ed Internazionale: “Silent Night” e “Come te non c’è nessuno”. La sua passione per la musica la spinge nel 2002 a partecipare alla trasmissione TV “Operazione Trionfo”  dove ogni concorrente riceveva lezioni professionali di canto e scenografia. Grazie alla presenza di tutor rappresentati da personalità del mondo  musicale i ragazzi hanno avuto una formazione completa. A vincere quell’edizione del programma è stato Bruno Cuomo.

Successivamente Lidia Schillaci ha intrapreso anche la carriera di attrice ottenendo un ruolo nella fiction TV  “Non smettere di sognare 2”. Inoltre da molti anni fa parte della Big Band di “Ballando con le stelle” dove ha stregato tutti reinterpretando in chiave bellissima brani che fanno parte della storia della Musica.