Chi è Jessica Morlacchi?

Chi è Jessica Morlacchi? l'ex cantante dei Gazosa dopo l'esperienza a Ora o Mai Più si cimenta con le imitazioni nella nuova edizione di Tale e Quale Show. Ecco qui su Bellacanzone tutte le informazioni su di lei e sulla sua carriera.

Jessica Morlacchi torna a Tale e Quale Show – Il torneo 2020. Chi è Jessica Morlacchi?

Jessica Morlacchi classe 1987 nasce a Roma il 17 luglio ed è una cantante italiana. Vi ricordate “WWW mi piaci tu” canzone famosissima nel 2001 portata al successo dai Gazosa? Bene, Jessica era la cantante dei Gazosa!

Jessica si appassiona alla musica grazie al padre e alla sorella ed inizia così a prendere lezioni di basso all’età di 7 anni. Dieci anni dopo invece l’artista decide che vuole fare un passo in avanti e così intraprende lo studio del canto. Il 1998 rappresenta un anno chiave per lei, perchè prende vita il gruppo degli “Eta Beta”. Il nome deriva dall’omonimo personaggio dei fumetti conosciutissimo in tutta Italia.

Jessica Morlacchi da i Gazosa alla carriera solista

Negli anni successivi il nome del gruppo cambia, si trasforma, prima in “Zeta Beta” e poi nel 2000 diventeranno definitivamente i Gazosa. La band è stata portata al successo da Caterina Caselli che credeva molto in questo giovanissimo collettivo.  Jessica Morlacchi (all’epoca 11 anni) intraprende questa avventura musicale insieme a Valentina e Federico Paciotti  e Vincenzo Siani detto “Vinnie”. 

Il successo di Jessica Morlacchi e dei Gazosa crebbe velocemente tanto che nel 2001 vincono la 51esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “Stai con me Forever”. Nello stesso anno, partecipano anche al Festivalbar e interpretano “Segui i sogni” per la colonna sonora di “Atlantis – L’impero perduto”, film d’animazione targato Walt Disney.

Nel 2003 però le cose non vanno molto bene e Jessica Morlacchi decide di abbandonare il gruppo per intraprendere la carriera da solista. Così la cantante decide di rinchiudersi in studio di registrazione per lavorare a nuovi progetti. Nel 2005 Marco Masini la vuole al suo fianco sul palco dell’Ariston per la serrata dei duetti durante il 55esimo Festival di Sanremo. I due artisti  cantano versione acustica de “Nel mondo dei sogni”. Inoltre proprio la versione sanremese viene inclusa nell’album di Marco Masini “Il giardino delle api”.

Daò 2006 al 2015 la Morlacchi pubblica diversi singoli “Un bacio senza fine”, “Pensieri timidi” che però non hanno il successo sperato. Nel 2013 Jessica tenta la via dei Talent Show partecipando a The Voice of Italy, entrando nella squadra di Riccardo Cocciante. Durante i Live Show la cantante viene eliminata dal programma.

Quest’anno la cantante ha dato grande prova nel programma televisivo di Amadeus Ora o mai più. Seguita dal coach Red Canzian, Jessica ha dimostrato le sue notevoli doti canore e con il brano “Senza ali e senza cielo”si classifica seconda al secondo posto.  Questa estate è uscito “Cadillac”, il suo nuovo singolo che anticipa l’uscita di un nuovo album.