Che fine hanno fatto gli attori di Vita da Strega?

Che Fine Hanno fatto gli attori di Vita da Strega? Sitcom con protagonista Elizabeth Montgomery nei panni della strega Samantha, è stata una delle serie tv più amate. Vediamo oggi che fine hanno fatto i protagonisti di questa magica serie.

Nel 1964 esordisce in Tv Vita da Strega, popolare sitcom basata sulle particolari avventure familiari di una streghetta che decide di sposarsi con un comune mortale. La sua popolarità è stata enorme fino al 1972 anno in cui lo show è stato chiuso. Ma oggi che fine hanno fatto gli attori di Vita da Strega?

In Italia questa eccezionale sitcom  arriva nel 1967 dove viene trasmessa su Rai 1 con il titolo L’adorabile strega. Nel 1979, la  TMC italia acquista nuovamente la serie per cambiarne il doppiaggio  a cura della CVD. Successivamente anche il titolo è stato cambiato in Vita da Strega. Dato il grande successo della serie negli anni 2000, la serie è stata replicata per molti anni anche sulle reti Mediaset e nel 2019 viene replicata per l’ennesima volta sul canale del digitale terrestre Paramount Channel.

Trama di Vita da Strega

La bellissima e furbissima strega di nome Samantha sposa un mortale di nome Darrin Stephens e diventa una casalinga a tutti gli effetti. La famiglia magica di Samantha però disapprova il matrimonio con Darrin e spesso la madre di Samantha interferisce nella vita della coppia. Infatti molto spesso il povero Darrin rimane vittima per sbaglio di qualche incantesimo i cui effetti gli provocano guai con altri mortali come il suo capo, i clienti, i genitori e i vicini ma alla fine di ogni episodio tutto si risolve sempre. Samantha e Darrin inoltre danno alla luce una splendida bambina, anch’essa strega di nome Tabitha.

Nel corso degli anni sono stati anche fatti dei Rebot di Vita da Strega come quello del 2014 ad opera della Sony Pictures Television.  Questo show si sarebbe concentrato sulla figlia di Tabitha, Daphne, una donna single che, pur avendo poteri magici come sua madre è determinata a non usarli. Purtroppo però non è andata mai in onda.

Nel 2018  la ABC ha annunciato di aver acquistato un episodio pilota per Bewitched remake di Vita da Strega che forse vedremo in onda prossimamente proprio sulla piattaforma Netflix. Inoltre nel 2005 è stato fatto un film remake della serie con protagonisti Will Ferrell e Nicole Kidman.

Che fine hanno fatto gli attori?

Elizabeth Montgomery, all’anagrafe Elizabeth Victoria Montgomery è stata colei che ha indossato i panni di Samantha nella Sitcome. Purtroppo l’attrice è deceduta nel 1995 a causa del cancro. Darrin invece è stato interpretato da Dick York, pseudonimo di Richard Allen York, anche lui deceduto nel 1992 all’età di 63 anni a causa di problemi respiratori. Dick Sargent, nome d’arte di Richard Stanford Cox è stato il secondo ad interpretare il personaggio di Darrin dal 1969. Anche lui purtroppo è scomparso nel 1994.

Erin Murphy è stata il volto di Tabatha, figlia di Darrin e Samantha. Erin attualmente lavora ancora nel mondo dello spettacolo in veste di presentatrice. Inoltre ha anche partecipato a diversi reality show televisivi americani.