Che fine ha fatto Violetta?

Che fine ha fatto Violetta? Star della Disney interpretata da Martina Stoessel ora ha cambiato vita. Ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla musica, pubblicando un album. Al tour mondiale presenti anche Aitana, Ruggero Pasquarelli e Cali y El Dandee.

Qualche anno fa la nostra TV  ha visto invadere i propri canali dai protagonisti della serie TV Disney “Violetta. I bambini e i pre-adolescenti erano letteralmente impazziti per questa serie e il successo fu spaventoso, tanto da organizzare anche un tour teatrale in tutta Italia e non solo. Ma oggi che fine ha fatto la protagonista di Violetta

Questa telenovela  è nata in argentina ed è ideata da Solange Keoleyan e Sebastián Parrotta.  In Italia è stata trasmessa dal 2012 sul canale Disney Channel e anche su Rai Gulp negli anni successivi. La serie è andata avanti per 3 stagioni, poi i riflettori si sono spenti del tutto.

Al centro della storia c’è Violetta, ragazza di 15 anni che si trasferisce con il padre  a Buenos Aires, nella loro vecchia casa. Qui Violetta si iscrive a una scuola di canto, ballo e recitazione, lo Studio 21, all’insaputa del padre e questo scatenerà varie peripezie e nuove avventure nella vita di Violetta.

Violetta al cinema e a teatro

Nelle sale italiane è stato proiettato anche Violetta – L’evento, primo episodio della seconda stagione dove gli spettatori hanno cantato e ballato e risposto a dei quiz. Questo evento speciale per il cinema ha avuto un successo strepitoso e ha realizzato moltissimi già sold-out incassando 1.8 milioni.

Nel 2015 è stato organizzato il Violetta Live International Tour,  secondo concerto dal vivo basato sulla serie. Il tour ha fatto il giro del mondo realizzando anche in questo caso moltissimi sold -out, soprattutto in Italia. 

 La nuova vita di Martina Stoessel

La protagonista della serie Martina Stoessel conosciuta come Tini dopo l’avventura con Disnet Channel ha deciso di cambiare vita. L’attrice argentinaha deciso di approfondire lo studio per la musica e,vorrebbe avviare una carriera come cantante. Dopo aver pubblicato il suo primo album, Tini sta ha girato  il mondo per promuoverlo.  Martina Stoessel ha anche aperto un canale su Youtube dove si mostra il suo talento. Ai video ha partecipato anche il collega e amico Ruggero Pasquarelli.

Nel 2018 Martina alias Violetta, è stata protagonista di un tour mondiale da solista QUIERO VOLVER TOUR  che al Luna Park di Buenos Aires ha registrato il tutto esaurito. Inoltre sul palco si sono esibiti ospiti speciali come Aitana, Ruggero Pasquarelli e Cali y El Dandee.

A  settembre è uscito il suo  singolo Fresa, in collaborazione con Lalo Ebratt e ad ottobre ha rilasciato il nuovo singolo Oye, in collaborazione con Sebastián Yatra. Inoltre è rimasta molto attiva anche nel cinema entrando doppiando  Pupazzi alla riscossa – UglyDolls, regia di Kelly Asbury e recitando nel film The Diary,  con la regia di Jackie Chan.