Chi è Jefeo: da Amici a Sanremo Giovani

Chi è Jefeo? Trapper milanese che si contende uno dei 5 posti tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo con "1,2,3 Stella", Jefeo si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie ad Amici di Maria De Filippi nel 2018. Qui tutte le informazioni su di lui e la sua carriera artistica.

A breve partirà una delle gare canore più attese nel nostro paese: Sanremo Giovani. Tra la rosa dei 20 nomi scelti per partecipare a Sanremo Giovani 2019 c’è anche Jefeo. Vediamo il percorso artistico di Jefeo che ha mosso i suoi primi passi all’interno della Scuola di Amici di Maria De Filippi e ora potrebbe approdare sul palco dell’Ariston.

Jefeo si contenderà uno dei 5 posti disponibili per entrare nella competizione del Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte con il brano 1,2,3 STELLA. “L’idea di questo brano è nata vedendo dei bambini giocare. Anche se ho 19 anni mi è venuto un blocco in pancia guardandoli, penso che ormai non saprò più che vuol dire essere spensierati, è bello essere piccoli e non riuscire a vedere l’esistenza del male”. Ha spiegato il trapper in un’intervista.

Jefeo e la sua avventura ad Amici

Fabio Migliano alias Jefeo,  è nato e cresciuto nella periferia milanese e  influenza tantissimo il suo stile musicale. Il suo nome d’arte deriva da un sogno che ha fatto lo stesso Fabio. Il giovane talento sa dosare sapientemente rap e pop, rimanendo al passo con i tempi. I suoi testi sono molto  personali, introspettivi e traggono ispirazione dalla rabbia e dalla voglia di riscatto. Il suo bisogno di fare musica è emerso dopo che ha ascoltato “La fine” di Nesli. Questo brano ha mosso qualcosa dentro Jefeo che l’ha portato a mettere in musica e parole le sue emozioni, i suoi sentimenti.

Fabio muove i primi passi nella musica a 13 anni e collabora con diversi artisti del settore come Vegas Jones, Giaime e Paskaman. Nel 2015, pubblica i singoli Buon Caffé e Felici, ma il boom arriva con la partecipazione al Talent Amici di Maria De Filippi. Lo scorso anno infatti abbiamo avuto modo di apprezzare il talento del giovane trapper milanese ad Amici dove ha fatto conoscere al grande pubblico la sua musica. All’interno del programma si è esibito con i suoi singoli  Oggi No, Silenzio, Bimbo. 

Il 10 maggio 2019, Jefeo pubblica il suo primo album che si chiama “TEENAGER”, e include i successi Bimbo, Silenzio e Tutto Vero. L’album ottiene un discreto successo di pubblico. Ora si prepara per Jefeo una nuova avventura e vedremo se la commissione artistica presieduta da Amadeus nelle prossime settimane deciderà di confermare Jefeo tra le Nuove Proposte di qesto 70esimo Festival di Sanremo.