Chi è Ciro Petrone?

Chi è Ciro Petrone? Reso celebre dalla straordinaria interpretazione di Pisellino in Gomorra, Ciro partecipa insieme alla fidanzata alla seconda edizione di Temptation Island Vip.

La nuova stagione di Temptation Island è ricca di colpi di scena e lunedì in prima serata su Canale 5 c’è la prima puntata dove scopriremo cosa è successo ai protagonisti. Uno dei protagonisti del falò è Ciro Petrone Ma chi è Ciro Petrone

Ciro Petrone è un attore italiano che abbiamo avuto modo di apprezzare in uno dei film che ha segnato la storia della cinematografia italiana: Gomorra. Ciro nasce a Napoli nel 1897 e il suo esordio sullo schermo avviene nel 2001 con “La volpe a tre zampe” per la regia di Sandro Dionisio.  Nel 2005 invece prende parte ad una popolare serie italiana: La squadra 6.

Ciro Petrone da Gomorra ai Reality

La svolta per Ciro arriva nel 2008 quando Matteo Garrone lo sceglie per interpretare un ruolo importante in Gomorra, film tratto dal romanzo di Roberto Saviano. Il film è una denuncia sociale e invita alla lotta contro la delinquenza e la camorra.  Nella pellicola Ciro Petrone interpreta Pisellino, un giovane delinquente che fa parte di un noto clan.

Pisellino è anche nella vita reale uno dei soprannomi di Ciro Petrone. Infatti gli amici fin da quando è bambino lo chiamano così. Grazie alla sua interpretazione in Gomorra, Ciro viene premiato come attore dell’anno durante la XIII edizione del Capri Hollywood – International Film Festival sempre nel 2008. Un grande traguardo per un attore alle prime armi.

Nel 2009 per Ciro si apre una nuova frontiera: quella della televisione. Infatti partecipa come concorrente alla quarta edizione uno dei reality show più popolari in Italia e nel mondo, La fattoria. Nel 2009 la Fattoria è stata condotta dalla sgargiante Paola Perego e insieme a Ciro Petrone hanno preso parte al programma Fabrizio Corona, Marco Baldini (Vincitore), Lory Del Santo, Linda Batista, Marianna Puglia, Marina Ripa di Meana e molti altri. Ciro non vince il programma ma si classifica al quinto posto.

Nel 2010 prende parte a tre film: Prigioniero di un segreto con la regia di Carlo Fusco, Un camorrista per bene, diretto da  Enzo Acri, e Ganja Fiction la cui regia porta la firma di Mirko Virgili. Due anni più tardi Matteo Garrone vuole ancora una volta Ciro al suo fianco e lo chiama per essere uno dei protagonisti del film  Reality, ispirato al programma che ha rivoluzionato la storia della TV e ha dato vita all’era dei Reality Show, Il Grande Fratello. 

Lunedì Ciro Petrone è tra i fidanzati che metteranno a dura prova il loro amore. Al suo fianco troviamo la bellissima fidanzata Federica Caputo. Vedremo cosa sarà successo tra i due e se usciranno da Temptation Island più forti di prima.