Silvio Berlusconi, quando e dove si terranno i funerali

Ecco quando e dove si terranno i funerali di Silvio Berlusconi, patron di Mediaset, ex Premier che si è spento all'età di 86 anni.

È di oggi 12 giugno la notizia della morte di Silvio Berlusconi. Il patron di Mediaset, ex Premier, imprenditore famoso in tutto il mondo che – al di là del pensiero politico di ognuno di noi – ha certamente segnato la storia italiana. Come riportato anche da noi di Bellacanzone.it in questo articolo, Berlusconi si è spento all’età di 86 anni.

È morto all’ospedale San Raffaele di Milano. Lo riporta il Corriere della Sera. Il leader di Forza Italia aveva 86 anni. Era al San Raffaele dallo scorso venerdì, dopo un lungo ricovero terminato poche settimane fa a causa di una polmonite e di una forma di leucemia“, abbiamo riportato noi prontamente in mattinata, non appena si è appresa la notizia (che sta facendo il giro del mondo). Da quel momento è stato un susseguirsi di notizie, indiscrezioni e trasmissioni dedicate a Berlusconi.

Ma cosa sappiamo sui funerali? Quando e dove si terranno? Saranno in forma privata o pubblica? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Intanto vi abbiamo già rivelato che tv e radio hanno cambiato la programmazione, specialmente per quanto riguarda le emittenti appartenenti al gruppo Mediaset (qui potete trovare la nuova programmazione prevista per oggi lunedì 12 giugno). Modifiche previste, dunque, per Mediaset, La7 e Rai. Veniamo invece adesso ad un altro fatto: i funerali. È l‘ANSA a riportare qualche notizia al riguardo. Infatti si legge:

Silvio Berlusconi, funerali di Stato: ecco quando e dove

Si svolgeranno nel Duomo di Milano mercoledì i funerali di Stato dell’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Lo confermano dalla Curia di Milano Sarà l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, a celebrare i funerali dell’ex premier Silvio Berlusconi che si terranno mercoledì prossimo alle 15 nel Duomo di Milano

Non solo. La stessa agenzia riporta anche i dettagli sulla camera ardente: ecco quando e dove sarà allestita.

Il feretro di Silvio Berlusconi sarà trasportato a Villa San Martino, ad Arcore. La camera ardente sarà invece allestita allo studio 20 di Mediaset a Cologno Monzese a partire da domani. Lo studio 20 di Cologno Monzese è uno dei più grandi del Centro di Produzione Mediaset da dove vengono trasmessi numerosi programmi come ?L’Isola dei famosi’. Nello stesso studio sono state registrate anche diverse serie televisive. Non è la prima volta che gli studi televisivi di Cologno Monzese sono la sede dell’ultimo saluto a personaggi noti. All’interno, ma non nello Studio 20, erano state allestite le camere ardenti anche di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. 

Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su questo argomento ma anche su molto altro.