Scontro tra Dolcenera e Anna Tatangelo: una sfida a colpi di metafore

Scontro tra Dolcenera e Anna Tatangelo: una sfida a colpi di metafore. Negli ultimi giorni si sta consumando nel panorama musicale italiano un'accesa sfida tra due cantanti molto amate dal pubblico: Dolcenera e Anna Tatangelo. 

Chi l’ha detto che il “dissing” lo praticano solo i rappers? Negli ultimi giorni, infatti, si sta consumando nel panorama musicale italiano un’accesa sfida tra due cantanti molto amate dal pubblico: Dolcenera e Anna Tatangelo. 

Dolcenera: “Non si può mettere insieme il pesce con il caviale”

A dare il là è stata Dolcenera, durante l’ospitata al talk guidato da Caterina Balivo “Vieni da me” su Rai 1, alla domanda della padrona di casa sulla mancata vittoria a Sanremo 2006 la cantante ha espresso molto sinceramente la sua opinione: ”Se meritavo io di vincere al posto di Anna Tatangelo? No dai ragazzi,è proprio una cosa che non si può mettere insieme il pesce con il caviale. Comunque sì, meritavo di vincere io“. 

Anna Tatangelo: “Il pesce piace a tutti, il caviale fa schifo a un sacco di gente”

Lady Tata, di certo, non ha perso occasione rispondendo prontamente alla collega. La stoccata della Tatangelo è arrivata direttamente ai microfoni di Radio 105 nel corso del programma “105 Take Away”.

La cantante di Sora ha replicato: “Ho vinto nella categoria donne con Essere una donna nel 2006…Io in genere lascio cadere le cose, ma visto che ci siamo… Metafora per metafora, il pesce piace a tutti ma il caviale fa schifo ad un sacco di gente.”

Le due cantanti e Sanremo

D’altronde il Festival di Sanremo ad Anna Tatangelo ha sempre portato molta fortuna. Dalla vittoria nella Categoria Giovani nel 2002 con “Doppiamente Fragili”, passando per il successo del 2005 con “Ragazza di Periferia”, e la discussa vittoria nel 2006 nella Categoria Donne con “Essere una donna”.

Nella sua carriera si contano ben otto partecipazioni sul palco dell’Ariston. Chissà se proprio questo successo sanremese della Tatangelo abbia indispettito Dolcenera che, nonostante altrettante partecipazioni al Festival, è riuscita a vincere solo nel 2003 tra le Nuove Proposte con il brano “Siamo tutti là fuori”.

Ora gli occhi sono tutti puntati su Emanuela Trane – vero nome di Dolcenera – controreplicherà alla compagna di Gigi D’Alessio oppure la vicenda si chiuderà… anche perché si sa che sia pesce o caviale dopo tre giorni inizia a sentirsi la puzza! Come andrà a finire questa diatriba?