Io sono Mia, il vero fidanzato di Mia Martini non svela la sua identità: ecco chi è – Foto

Mia Martini e il fidanzato "misterioso": ecco la sua vera identità - Foto del grande amore della cantante che nel film tv per Rai 1 interpretato da Serena Rossi non è stato nominato. Si tratta di Ivano Fossati: il cantante però ha chiesto di non essere inserito nella fiction e così al suo posto appare un fotografo di nome Andrea.

Boom di ascolti per “Io sono Mia“, il film tv evento sulla vita di Mia Martini con protagonista Serena Rossi. La fiction ha infatti dominato la prima serata televisiva di martedì 12 febbraio 2019, sfiorando gli 8 milioni di telespettatori (7milioni e 727mila, con uno share del 31 per cento): cifre che hanno reso “Io sono Mia” il programma più visto della giornata, e che hanno consentito alle reti Rai di superare il 40 per cento di share in prime time.

Il film tv verrà replicato martedì 12 maggio 2020 sempre sulla Rete Ammiraglia.

Nella storia si vede Mia Martini avere una storia travagliata con un fotografo di nome Andrea: in realtà si tratta di un personaggio inventato, visto che il grande amore della sua vita è stato Ivano Fossati. Il cantante però – esattamente come ha fatto Renato Zero – ha preferito non essere nominato.

“Non ci sono voluti essere. Ce lo hanno imposto, non si può forzare una persona a fare una cosa che non vuole fare. Mi spiace molto, ma non ha tolto nulla a questa meraviglia che è stata fatta”, ha spiegato la protagonista Serena Rossi attraverso un’intervista a Il Fatto Quotidiano.

Una storia travagliata quella tra Mia Martini e Ivano Fossati, come raccontava la stessa cantante al tempo: “Intanto era iniziato, su basi sanguinolente e catastrofiche il rapporto con Ivano Fossati. E avevo il mio bel da fare con questo campo minato. Avevo un contratto con un’altra casa discografica, e ho dovuto romperlo a causa sua. Perché era geloso, dei dirigenti, dei musicisti, di tutti. Ma soprattutto era geloso di me come cantante. Diceva che mi voleva come donna, ma non era vero perché infatti non ha voluto nemmeno un figlio da me, e la prova d’amore era abbandonare del tutto anche la sola idea di cantare e distruggere completamente Mia Martini. Io ero combattuta, non riuscivo a farlo. Il fatto che ci fossero tutti quei debiti da pagare era il mio alibi per non smettere. Ma quando si è opposto violentemente alla collaborazione con Pino Daniele, alla quale tenevo moltissimo, per un album che dovevo fare, questa lotta tra me donna e Mia Martini è diventata una cosa feroce. E infatti quando sono andata in sala registrazione per incidere il disco, senza Pino Daniele, mi è andata via la voce. Mi sono ritrovata con le corde vocali imprigionate in una spessa membrana formata da noduli. Pare che sia una cosa rarissima. Ci sono voluti due interventi chirurgici. Sono stata muta un anno. E non si sapeva se sarei potuta tornare a cantare. Ho ricominciato, con fatica…”.