Il Maestro Domenico Bini premiato da YouTube

Domenico Bini è stato insignito della prestigiosa targa di YouTube Silver Creator Awards, consegnata a chi supera i 100k iscritti sul proprio canale.

Domenico Bini nasce in Puglia a Trani più di 50 anni fa e la musica lo accompagna da sempre. Prima di intraprendere la “carriera in rete”, Bini è stato un agente di polizia penitenziaria. Ora però la sua vita è cambiata completamente. Musicista e cantante, i suoi video sono diventati ormai virali e tutto il web lo conosce. Anche noi ne avevamo già parlato lo scorso anno, qui l’articolo completo.

YouTube Creator Awards

Gli YouTube Creator Awards, comunemente noti anche come YouTuber Play Buttons, sono dei riconoscimenti assegnati da YouTube a tutti gli utenti che gestiscono i canali presenti sulla piattaforma. Questi premi sono differenti dagli YouTube Awards, che si basano sul numero di iscritti al canale. YouTube verifica che il canale segua le regole della community e si riserva di consegnare o meno il premio al proprietario del canale. Quando un canale verificato supera uno specifico numero di iscritti diventa elegibile per ricevere il premio di YouTube Creators.

Attualmente ci sono 5 tipi di premi:

  1.  Il Silver Creator Award  per i canali che hanno superato 100k iscritti.
  2.  Il Gold Creator Award  per i canali che hanno superato 1mln di iscritti.
  3.  Il Diamond Creator Award per i canali che hanno superato i 10mln di iscritti.
  4.  Il Custom Creator Award  per i canali che hanno superato i 50mln di iscritti.
  5.  Il Red Diamond Creator Award per i canali che hanno superato i 100mln di iscritti. I primi due canali ad aver ricevuto il premio a settembre 2019 sono stati T-Series e PewDiePie. Nella pagina ufficiale dei premi di YouTube Creators non c’è alcun tipo di riferimento a questo premio.

Il “Maestro” Domenico Bini premiato da YouTube

Domenico Bini qualche giorno fa ha ricevuto un prestigioso premio direttamente dal colosso YouTube. Per l’occasione ha caricato un video sul suo profilo YouTube per ringraziare i suoi fan (e non solo).

Finalmente un grande riconoscimento ad un uomo che sul web si è conquistato il titolo di “Maestro”, un appellativo affettuoso e a dir poco ironico da parte dei suoi fan. Quello che è certo comunque è che Domenico Bini è un grande personaggio virale. Il suo canale YouTube al momento conta circa 117k iscritti ed il video “Il Vulcano”ha totalizzato più di 1mln di views. Complimenti Maestro, ad maiora!