Il Collegio: ironia per lo spot Lines con Cora, Marilù e Nicole (Video)

Il Collegio: ironia per lo spot assorbenti Lines con Cora, Marilù e Nicole (Video della pubblicità trasmessa su Rai 2 durante le puntate della quarta edizione del programma cult della seconda Rete della Tv di Stato). Protagoniste di questo claim degli assorbenti Lines sono tre vecchie conoscenze della trasmissione: le gemelle Cora e Marilù Fazzini insieme a Nicole Rossi.

Durante la prima puntata de Il Collegio andata in onda martedì 22 ottobre 2019 nessuno ha potuto fare a meno di notare uno spot passato tra una pubblicità e l’altra del famoso programma di Rai 2. Protagoniste di questo claim degli assorbenti Lines sono tre vecchie conoscenze della trasmissione: le gemelle Cora e Marilù Fazzini insieme a Nicole Rossi.

Il video è subito diventato virale, spopolando sui social network nel giro di pochi minuti. C’è chi l’ha definito trash e chi cringe (scopri cosa significa cringe), tuttavia ci sono state anche alcune polemiche in merito a questa pubblicità.

“Ops, un assorbente, sembra strano vederlo pubblicato ma fa parte della quotidianità di tutti. Ho accettato questa di fare questa pubblicità dopo la polemica scattata sul dover alzare le tasse degli assorbenti, l’ho fatto per ribadire il nostro diritto ad avere un ciclo tranquillo e senza ulteriori problemi rispetto a quelli che già da fisicamente. La pubblicità ha un linguaggio semplice per arrivare senza problemi ad un pubblico più piccolo. Non possiamo essere penalizzate per qualcosa che non scegliamo di avere. Gli assorbenti non sono considerati beni di prima necessità”, ha commento Nicole.

Tante le parodie ricevute, ma tra tutte spicca quella delle sorelle Ferragni, Valentina e Chiara che hanno dato il meglio su Tik Tok, imitando proprio Cora e Marilù.

Cora e Marilù: chi sono?

Cora e Marilù Fazzini sono le gemelle della terza edizione de Il Collegio. Rispettivamente un diavolo ed angelo, come si definiscono da sapere. Attraverso un’intervista al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni hanno raccontato la loro vita ancora prima dell’inizio del programma.

“È stata un’esperienza formativa e divertente […] Da grande vorrei fare il politico. Ho una bella parlantina… […] Le regole sono importanti se il rispetto delle persone è reciproco. Ma se c’è una cosa che non sopportiamo è l’atteggiamento di superiorità dei professori”, ha dichiarato il “diavolo” Cora.

“Un’esperienza sorprendente. Non avevamo mai visto una puntata, non sapevamo cosa ci aspettasse […] Da grande mi vedo come poliziotta. Ma di alto livello […] A volte ci siamo sentite giudicate solo in base all’apparenza. Per quello ci siamo mostrate così ribelli”, ha aggiunto l'”angioletto” Marilù.